Stile indie, come arredare la camera da letto? Idee e suggerimenti

stile-indie-camera-da-letto

Lo stile Indie è un tripudio di decorazioni e stili architettonici che non seguono alcuna regola comune. Rievoca sempre vecchie correnti e prende il meglio da ogni tipologia di stile, andando indietro nel tempo agli anni settanta e ottanta.

È personale, ricco di ricordi e di colori che vengono mischiati insieme per mettere l’accento tra oggetti e decorazioni pop e stampe su tutte le pareti. È sicuramente appariscente e non indicato a chi ama i colori neutri, gli ambienti minimal e gli spazi sofisticati.

Una camera da letto in stile Indie abbraccia le sensazioni e vibrazione del momento, segue la passione e dimentica le regole della moda. Riprende le sensazioni che si hanno durante i viaggi, tra ricordi e amici con musica in sottofondo e tante risate. Ma come ricreare tutto questo nella propria camera da letto?

Camera da letto in stile indie, caratteristiche

Trasformare una camera da letto in stile indie non è difficile, ma è necessario avere una passione da esternare. Ideale per chi ama le pareti ricce di stampe, oggetti iconici e pop, colori vitaminici e immagini positive che rimandano a posti lontani e voglia di pace.

I colori giocano tra loro, si sorridono e trasmettono una sensazione di positività che non sempre si trova all’interno di una camera da letto.

  • Elementi decorativi personali

Arredare una camera da letto Indie è soddisfacente, concentrandosi sull’autentico e non sull’eccentrico. Gli elementi decorativi sono personali e raccontano i viaggi che sono stati fatti durante una vita intera.

Il suggerimento degli esperti è di scegliere una palette di colori molto caldi, dal verde al rosso con introduzione di tessuti in velluto. I souvernir dovranno seguire lo stile esaltando il ricordo del viaggio, in tutta la sua unicità.

Non da meno sono i quadri e le stampe, che non dovranno solo essere appesi ma appoggiati al pavimento o sui mobili. Lo stile in questione è casualità, senza seguire le classiche regole dell’arredamento.

  • Colori scuri per lo stile indie

I colori in una camera da letto sono sempre molto importanti, ma questo stile è un tripudio di nuance vitaminiche. Per questo motivo è consigliato studiare una via di mezzo con una scelta che permetta di vivere il relax, il ricordo senza snaturare l’arredamento Indie desiderato.

La palette ideale è un contrasto tra nero, blu notte, bianco e turchese che andranno ad incontrare i colori esotici dei vari souvenir. Non è tutto, via libera ai fiori scuri (rossi, blu e gialli) per ricreare una atmosfera di viaggio senza rinunciare al riposo e all’armonia.

  • Stickers e complementi particolari

Come anticipato, questo è uno stile senza regole che ama la casualità e i ricordi per tutta la casa. Tra mercatini dell’usato e souvenir, la camera da letto potrà diventare l’oasi perfetta del riposo in poco tempo. Per dare alle pareti un tocco personale Indie, basterà arricchire loro di stickers anni 70/80 – poster oppure cartoline dei vari posti nel mondo.

Si possono scegliere anche immagini cult che rimandano allo stile, tra simboli della pace e bandane con braccialetti colorati.