Animali con la N, quali sono? Tutto quello che dovete sapere

Siete sicuri di conoscere tutti gli animali che iniziano con la N? Abbiamo preparato una piccola selezione che vi aiuterà a soddisfare la curiosità! Siete pronti a conoscerli da vicino: ecco tutto quello che bisogna sapere.
Quali sono gli animali che iniziano con la N
Gli animali che iniziano con la N non sono molti e in questa selezione potrete trovarne alcuni molto curiosi. Scopriamoli insieme!
Nandu
È similare ad uno struzzo ed è un grande uccello, appartenente alla medesima famiglia degli Sruzioniformi. La sua altezza raggiunge il metro e mezzo, con un peso massimo di 25Kg. Il suo habitat naturale è il Sud del Brasile, nelle prateria e in Patagonia.
È ad oggi il più grande uccello dell’America meridionale anche se non è in grado di volare. Il Nandu ha dei piedi enormi, con due dita che gli servono per scavare a fondo il terreno in cerca di cibo. È un grande viaggiatore e corre a velocità elevata per raggiungere i luoghi di interesse.
Narvalo
Il narvalo è un cetaceo molto affascinante che vive nel mare del Circolo Polare Artico. Appartiene alla famiglia dei Monodontidi e la sua caratteristica particolare è avere un dente a vite, che raggiunge la lunghezza di 5 metri. Il Narvalo predilige vivere in gruppo e spostarsi lungo le baie in estate, risalendo direttamente i fiumi. Il suo nutrimento principale è molluschi, cefalopodi, crostacei e seppia. È un animale furbo e intelligente, da non confondere con i pesci: abitano nel mare ma sono anche loro dei mammiferi.
Nibbio
Un uccello rapace molto bello, diffuso anche in Italia che trova il suo habitat naturale in Europa centrale – Africa nord orientale e Asia occidentale. Ha una lunghezza che raggiunge i 60 cm e una apertura alare che raggiunge i 160cm. Il piumaggio è ricco di nuance cromatiche e il suo nutrimento è di carogne, pesci e piccoli mammiferi.
Nasello
Noto come pesce dalle ottime caratteristiche alimentari, purtroppo è un animale che viene considerato solo a questo scopo. Tuttavia, le sue caratteristiche sono molto interessanti: pesce di acqua salata che vive nel Mar Mediterraneo e Mar Nero.
Il suo corpo è slanciato e si nutre in prevalenza di piccoli crostacei, raggiungendo i 130 cm di lunghezza e oltre i 15Kg di peso.
Nono
È un pesce che si trova nell’area Mediterranea, soprattutto in acque dolci e molto poco in mare. È un animale di piccole dimensioni, con una dieta utile per contrastare la prolificazione degli insetti (mangia larve e zanzare).
Native American Indian Dog
Razza di cane molto bella, con pelo corto e sotto pelo folto che lo protegge dalle intemperie. Intelligente, furbo e sempre pronto a giocare con il suo conduttore umano affezionandosi a tutti i membri della famiglia.
Nebelung
Gatto domestico originario degli Stati Uniti, presenta un corpo bilanciato e molto lungo con pelo fitto. È un felino molto vivace e un comunicatore attento, dalla facile gestione se trattato nel migliore dei modi.
Natrice
Serpente europeo non velenoso, lo si riconosce per il suo colore marrone o verde scuro con un brillante collare giallo. Il suo nutrimento principale sono i mammiferi, pesci e anfibi.