Cesare Bocci, chi è il famoso attore? Vita privata, moglie, figli e carriera

cesare-bocci-biografia

Cesare Bocci è un attore italiano di talento, conosciuto per le sue interpretazioni varie in pellicole cinematografiche e fiction televisive. Tra i ruoli di spicco, non è passato inosservato il suo ruolo ne Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti: Mimì Augello da ben 20 anni!

È anche un conduttore televisivo di alto livello nel Viaggio nella Grande Bellezza, attraverso tutte le bellezze artistiche e storiche italiane.

Conosciamo meglio l’attore e conduttore Cesare Bocci? Ecco tutto quello che non sapete sulla sua vita privata e professione.

Chi è Cesare Bocci?

Cesare Adolfo Bocci è nato a Camerino – Macerata il 13 settembre 1957 sotto il segno del preciso Vergine. Si è iscritto al corso di laurea in geologia, ma frequenta anche la scuola di recitazione per avvicinarsi al mondo del teatro – la sua vera passione. Subito dopo si trasferisce a Roma per affinare il suo talento e il debutto vero e proprio arriva negli anni ‘80 con la comparsata in Zanzibar e poi Classe di Ferro con Claudio Bisio. Nel 1992 entra nel cast L’Angelo con la Pistola e prosegue gloriosamente la sua carriera cinematografica aggiungendo al suo curriculum Giovanni Falcone, con la regia di Giuseppe Ferrara.

Leggi anche: Nicolò Scalfi, chi è? Carriera, vita privata e Caduta Libera

Nel 1999 arriva nel cast de Il Commissario Montalbano diventando Mimì Augello, uno dei ruoli che gli ha portato maggiore fortuna e successo. Nel 2000 approda a Elisa di Rivombrosa su Canale 5 e nel 2018 vince Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci.

Carriera di Bocci

Come accennato, Cesare Bocci è uno degli attori italiani più talentuosi e amati, oggi anche conduttore televisivo. Tra i film che possiamo ricordare troviamo:

  • “Comunque mia”

  • “Christmas in Love”

  • “Il servo ungherese”

  • “Benvenuto presidente“

  • “Bentornato presidente“

Questi sono solo alcuni dei titoli dove il talento di Cesare Bocci è messo in risalto. Si divide tra cinema e teatro con interpretazioni di altissimo livello. È considerato dalla critica e dai colleghi un attore poliedrico, in grado di interpretare qualsiasi ruolo facendolo proprio. È anche un bravissimo presentatore, visto su Miss Italia – Mission docu-reality – e Viaggio nella Grande Bellezza in onda su Canale 5 dove mette in risalto tutte le bellezze che ci sono in Italia.

Cesare Bocci vita privata e curiosità

Cesare Bocci ha una compagna dal 1993 di nome Daniela Spada, una cuoca, con quale ha avuto una splendida bambina. Una settimana dopo il parto, Daniela Spada è stata colpita da un ictus post partum restando in coma per 28 giorni.

Al suo risveglio la donna non aveva più alcun ricordo. Successivamente, sempre come emerge da varie interviste rilasciate dall’attore, la Spada è stata colpita da un tumore al seno. Nonostante tutte questi ostacoli della vita terribili, il loro amore è più forte che mai e sono legati da sempre.

Tra le curiosità da sapere dell’attore Cesare Bocci vi evidenziamo:

  • Si è laureto in Geologia nel 2010

  • Lui e Marco Bocci non sono parenti, al contrario di quanto tutti credano

  • Ha due cani di nome Rocco e Titti, protagonisti dei suoi scatti su Instagram

  • Cesare è l’autore del libro Pesce d’Aprile: lo scherzo del destino che ci ha reso più forti. Un racconto inedito che entra nel profondo di quanto accaduto a sua moglie e di come hanno saputo affrontare questi ostacoli.