Nicolò Scalfi, chi é? Carriera, vita privata, Caduta Libera

nicolo-scalfi-biografia

Nicolò Scalfi è il giovane campione di Caduta Libera che ha fatto innamorare milioni di ragazze. Intelligente, ironico e molto preparato oggi è nel cast della nuova edizione de La Pupa e il Secchione Show condotto da Barbara D’Urso.

Facciamo un viaggio attraverso la sua vita privata e curiosità?

Chi è Nicolò Scalfi?

Nicolò Scalfi è nato nella provincia di Brescia nel 1999. La mamma Nadia Belleri è una inserviente e il padre Valter Scalfi è un operaio prossimo alla pensione. Il campioncino di Caduta Libera è molto legato alla nonna e il loro passatempo preferito è fare i cruciverba dopo il caffè.

Leggi anche: Serena Enardu, chi è? Figlio, carriera, relazioni e Uomini & Donne

Nicolò ha studiato al Liceo Scientifico e dopo il diploma decide di iscriversi all’Università al Politecnico di Milano indirizzo Design Industriale. Il ragazzo non completa gli studi abbandonando dopo soli due anni. Si iscrive successivamente al corso di Lettera moderne presso la Cattolica di Milano.

Nicolò Secchione alla Pupa e il Secchione 2022

Nicolò Scalfi è diventato famoso come campioncino di Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Oggi è presente al programma la Pupa e il Secchione Show condotto da Barbara D’Urso: una nuova esperienza molto divertente, dove mette a disposizione la sua intelligenza ed ironia.

All’interno del reality show – per ora – è in coppia con Vera Miales, la compagna e promessa sposa del noto giornalista Amedeo Goria.

Il ragazzo non ha nascosto di essere attratto dalla donna, tra una ironia pacata e un modo molto elegante. Potrebbe essere l’inizio di una relazione tra i due? All’interno del reality si forma una complicità particolare – vivendo fianco a fianco 24 ore su 24 ore. Secondo Amedeo, la sua Vera avrebbe bisogno di un uomo più giovane.

Purtroppo, durante la terza puntata del programma la Pupa e il Secchione Show la coppia viene definitivamente eliminata. Vera ha sbagliato molte delle domande poste e ha chiesto che il giovane venga riammesso in gara: cosa dirà Barbara D’Urso?

Quanto ha vinto Scalfi a Caduta Libera?

Nicolò è approdato in televisione come concorrente di Caduta Libera, quiz di Gerry Scotti in onda su Canale 5. Il campioncino – soprannome dato anche per la sua giovane età – è stato uno dei protagonisti assoluti partecipando a ben 88 puntate, con un record raggiunto e per ora non superato da altri campioni.

La vincita di Scalfi ammonta a 812.000 Euro. Come ha dichiarato, i soldi li ha spesi per lo studio e una parte è stata messa via per per alcuni progetti futuri. La notorietà non ha portato solo aspetti positivi, Nicolò infatti ha subito non poche minacce e insulti da parte degli Haters, con insinuazioni varie in merito alla sua vincita.

Vita privata e curiosità su Nicolò Scalfi

Il profilo Instagram di Nicolò Scalfi è seguito da oltre 81mila followers, che amano seguire la sua vita e gli scatti che propone.

Durante la sua partecipazione al Quiz, Nicolò ha frequentato una concorrente di nome Valeria Filippetti. Un’altra fidanzata è stata Sara Mustari, ma la loro storia d’amore è finita presto. Attualmente non sembra avere alcuna relazione, come da lui dichiarato.