Allontanare piccioni e gabbiani: perché va fatto il prima possibile

Allontanare piccioni e gabbiani: perché va fatto il prima possibile

Nel momento in cui si avvicina un volatile a casa tua, non pensare che si tratti di un’azione innocua. Infatti, può succedere che la presenza di un solo uccello si trasformi in una situazione ricca di problematiche complesse con cui avere a che fare. Forse non hai ancora ben capito la gravità della situazione perciò vale la pena capire quali sono le ragioni per cui un volatile come un piccione, un gabbiano e simile va allontanato il prima possibile senza alcuna esitazione.

1.     Sporcano dappertutto

Il primo problema causato dagli uccelli che vanno ad avvicinarsi eccessivamente alle abitazioni private riguarda lo sporco. Infatti, se vicino a casa hai dei piccioni o simili, sai esattamente di che cosa si sta parlando. Ogni mattina, dovrai lavare e pulire il vialetto di casa dalle deiezioni degli uccelli che possono anche essere piuttosto difficili da rimuovere. Molti richiedono servizi di disinfestazione e allontanamento volatili a Roma proprio per risolvere il problema della sporcizia che i volatili creano.

Tuttavia, non è finita qui poiché quando si tratta di uccelli infestanti, il problema riguarda anche il loro nido perché per realizzarlo raccolgono sporcizia e creano dei grandi ammassi di rametti e robaccia più in generale che si riempie anche di piume. Insomma, lo sporco che creano è davvero molto fastidioso e difficile da gestire perché gli uccelli spesso fanno il nido in zone più riparate per garantirsi della privacy durante la schiusa delle uova. Inoltre, spesso gli uccelli sporcano perché amano sguazzare tra i rifiuti alla ricerca di qualcosa da mangiare rovesciando e ribaltando bidoni e cestini

2.     Disturbano e fanno rumore

Un altro problema che spinge le persone a richiedere un servizio di disinfestazione e allontanamento volatili a Roma riguarda il rumore. In particolare alcuni uccelli come i pappagalli, sanno essere davvero fastidiosi perché iniziano a cantare e gracchiare ancor prima che arrivi il momento dell’alba. Ciò significa che invece di dormire tranquilla, alle 3:30 del mattino il canto dei pappagalli ti disturba e ti sveglia. Una situazione che si fa davvero molto fastidiosa se continua per diverso tempo.

Purtroppo, devi sapere che gli uccelli sono piuttosto difficili da mandare via e allontanare poiché se interviene da una parte, questi si spostano dall’altra perciò occorre mettere in campo una strategia mirata e ben studiata che raggiunga l’obiettivo.

3.     Portano parassiti

Tra i principali problemi che gli uccelli infestanti creano bisogna spendere qualche parola in più in merito ai parassiti. Molti sostengono che gli uccelli siano sporchi ed è effettivamente così. Nel loro piumaggio albergano tantissimi parassiti che rappresentano loro volta un problema. Se un uccello come un piccione decide di fare il suo nido sul balcone di casa tua, parassiti come pulci o cimici dei letti possono facilmente arrivare all’interno del perimetro domestico. Spesso prendono di mira gli animali domestici come cani e gatti andando a infestare, prima di tutto, la loro cuccia.

Vale a dire che ti ritrovi improvvisamente con due problemi di cui occuparti, il primo quello degli uccelli e il secondo quello degli insetti infestanti; uno peggio dell’altro se non corri ai ripari il prima possibile con valide operazioni di disinfestazione e allontanamento volatili a Roma che vengono studiate anche in base alla specie che ti crea disagio.

4.     Attirano altri animali infestanti

Infine, quando si parla dei motivi per cui dovresti chiamare il prima possibile un servizio di disinfestazione e allontanamento volatili a Roma occorre sospendere un paio di parole in più sugli infestanti più in generale. Purtroppo, gli uccelli sono tra gli animali in grado di colonizzare per primi una zona proprio perché arrivano volando. Potendosi spostare facilmente, sono i primi ad aprire la via a tanti altri infestanti.

Una volta che i volatili creano un ambiente ricco di sporcizia soprattutto per colpa delle loro deiezioni e del piumaggio caduto, è inevitabile che arrivino insetti fastidiosi a iniziare da scarafaggi, mosche e non solo. Una volta che il numero degli insetti è aumentato, arrivano naturalmente tutti quelli animali che si nutrono di insetti a partire da topi e ratti che naturalmente si avvicinano volentieri al perimetro domestico perché alla costante ricerca di un riparo e di cibo.