Francesca Lodo, chi é? Carriera, vita privata e curiosità

francesca-lodo-biografia

Francesca Lodo è conosciuta al grande pubblico come ex letterina di Gerry Scotti, oggi influencer e showgirl di successo. Scopriamo insieme tutti i segreti sulla sua vita privata e i dettagli sulla professione.

Chi è Francesca Lodo?

Francesca Lodo è nata il 1° agosto 1982 a Cagliari. Il rapporto con sua madre è bellissimo e per lei è un vero punto di riferimento, nonostante quanto accaduto con lo scandalo Vallettopoli. La sua adolescenza la trascorre a Selargius conseguendo la maturità linguistica.

È cugina della showgirl e conduttrice Giorgia Palmas, la Lodo muove i suoi primi passi in televisione grazie a Passaparola, il giorno di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Successivamente diventa una concorrente del reality La Fattoria e poi come conduttrice in alcuni contenuti di successo. Nella sua vita c’è anche il cinema a fianco di Vincenzo Salemme e Massimo Boldi passando poi sul web per diventare una nota influencer. Tra i marchi che sponsorizza troviamo Triumph, Odi Odi, Borsalino, Moncler.

Leggi anche: Cesare Bocci, chi è il famoso attore? Vita privata, moglie e figli

Dopo un periodo buio e lontano dalle scene a causa dello scandalo Vallettopoli, Francesca torna in TV all’Isola dei Famosi 2021 condotto da Ilary Blasi.

Facendo un piccolo passo indietro, Francesca sin da bambina ha avuto la passione per il mondo dello spettacolo. Prende parte ad alcuni concorsi di bellezza e nel 1999 partecipa insieme alla cugina Giorgia Palmas a Miss Mondo.

È il 2022 quando la Lodo approda su Canale 5 nelle vesti di Letterina su Passaparola. Il suo carattere determinato e la sua bellezza autentica conquistano il pubblico che la segue anche alla seconda edizione de La Fattoria. Francesca è anche una modella per calendari, come quello di For Men Magazine debuttando poi come attrice nel film Olè.

Diventa anche conduttrice per Sipario e del Meteo, sino al 2007 quando partecipa al Reality Game su Sky Vivo. La lunga pausa dagli schermi per poi tornare nel 2021 all’interno dell’Isola dei Famosi. In tutti questi anni si è costruita una solida carriera come influencer e lavora sul web, per i brand che sono tra i più famosi nel mondo.

Vita privata della Lodo

Francesca Lodo è molto gelosa della sua vita privata e attualmente non è possibile sapere se sia, o meno, fidanzata. Nel suo passato ha avuto alcuni flirt con dei calciatori tra cui Francesco Coco – Stefano Mauri – Matteo Ferrari e Cristiano Zanetti.

È stata legata anche con Luigi Casadei, Alessandro Reali e Gianluca Canizzaro. Tra gli episodi che hanno segnato la sua vita, lo scandalo Vallettopoli è stato quello peggiore. Era il 2007 quando Francesca Lodo viene interrogata dal PM in ambito dell’inchiesta a seguito delle dichiarazioni fatte da Belen Rodriguez.

La showgirl argentina, all’epoca, aveva dichiarato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti con la Lodo ed era stata proprio lei a procurarla. Anni dopo, Francesca ha rilasciato una intervista a Barbara D’Urso:

Ho fatto uso di cocaina per gioco, non mi sono mai definita una cocainomane come mi hanno descritto. Ho sempre detto di aver fatto un errore”

La Lodo non ha commesso alcun reato, ma la sua depositata le è costata cara in termini professionali. Oggi Francesca vanta più di 61mila follower in costante crescita ed è una delle influencer più amate.