Arredare un bagno moderno, quali sono i suggerimenti di stile?

arredare-bagno-moderno

Arredare un bagno moderno non è difficile ma è necessario seguire alcune regole di stile interessanti. È un ambiente che deve essere rilassante, particolare e dettato da una scelta di elementi importanti che mettano l’accento sullo stile moderno.

I fondamentali sono colori neutri, linee essenziali, forme pulite e atmosfere luminose. Un bagno è il vero e proprio nido dove ognuno ritrova se stesso e la propria privacy, lasciando da parte fronzoli per concentrarsi su materiali di alto livello. Lo stile moderno si arricchisce di legno, pietra, vetro e altre soluzioni in beige – bianco – grigio sino al panna più autentico.

I sanitari sono sospesi, di colore nero o grigio per regalare un contrasto con il chiaro dei pavimenti e dei muri. In un bagno moderno sono importanti anche le rubinetterie, con un mood autentico ma tecnologico per avere tutto a portata di mano con un solo tocco della mano. Arredare un bagno moderno è tutto questo e molto altro ancora: scopriamolo insieme.

Come arredare un bagno moderno?

L’idea di arredare un bagno moderno è per chi ama la tecnologia, i colori freddi e neutri ritrovando una idea di stile autentica anche in un luogo così personale e rilassante. Tra gli elementi e fattori da non sottovalutare troviamo:

  • Rivestimenti

Il bagno in stile moderno si arreda solo con materiali pregiati, tra rivestimenti in legno o pietra per un effetto ottico di grande effetto. Il lavabo può essere scelto in marmo, mentre le piastrelle sono in gres porcellanato in delicato effetto marmo.

Leggi anche: Come arredare un salotto piccolo? I consigli degli interior designer

Una attenzione particolari ai rivestimenti, perché rappresentano un complemento d’arredo molto importante.

  • Geometrie e design

Geometrie e design completano il bagno moderno, tra nuance neutre e spigoli importanti che danno una idea futuristica all’ambiente. Da optare per le tonalità del tortora e beige, sempre considerando rivestimenti importanti.

Per chi ama i contrasti, il design si contrappone tra colori chiari e scuri opachi e discreti. Da non sottovalutare la bellezza della ceramica, un materiale dominante per il mercato dei sanitari oggi arricchito di resine e pigmenti particolari per dare un tocco alternativo al bagno.

Le forme sinuose sono importanti per il lavabo, spesso e volentieri non troppo protagonista. Ideale se semi incassato su un mobile o su un ripiano per dare una sensazione di leggerezza a tutto l’ambiente circostante.

  • Mobili e complementi d’arredo

Per arredare un bagno moderno, i mobili e complementi d’arredo sono minimal ed essenziali quasi invisibili. Si da molto spazio alla tecnologia e sanitari, mentre il mobilio è sospeso oltre che con il minimo ingombro.

Nulla vieta di giocare con i contrasti, ritrovando lo stile con colori decisi in contrasto e qualche tocco vitaminico per differenziarsi completamente.

  • Doccia o vasca per un bagno moderno

Doccia o vasca? La scelta si basa su una preferenza del tutto personale e dallo spazio a disposizione. Ovviamente, il bagno moderno sceglie la doccia aperta similare alla SPA e ricca di tecnologie molto interessanti.

Per chi, al contrario, desidera installare la vasca nulla vita di scegliere qualcosa di originale con un design eccentrico e creativo. Se possibile, meglio posizionarla al centro della stanza o nell’angolo, rendendola protagonista (con idromassaggio integrato).