Alessandra Celentano, biografia della professoressa di Amici: marito, carriera e vita privata

Alessandra-Celentano-biografia

Alessandra Celentano è una ex ballerina di danza classica, oggi coreografa e maestra all’interno del talent show Amici di Maria de Filippi. Dal temperamento molto severo, la professoressa è temuta e amata allo stesso tempo dai ragazzi che prendono parte al programma.

Scopriamo insieme qualche cosa in più sulla sua carriera e vita privata?

Chi è Alessandra Celentano?

Alessandra Celentano è nata a Milano il 17 novembre 1966 sotto il segno del testardo Scorpione. È la nipote del cantautore Adriano Celentano e sin da piccola ha sviluppato una profonda passione per la danza classica.

Dopo un percorso di studi, la Celentano ha danzato presso l’Opera di Stato a Budapest per poi approdare in TV grazie a Maria de Filippi. Nel 2017 ha dovuto affrontare un momento molto doloroso con un intervento chirurgico ai piedi, che non le ha consentito di ritornare alla danza. Ha più volte dichiarato che grazie ad Amici è riuscita ad affrontare quel momento nel migliore dei modi.

Carriera

Alessandra Celentano ha trascorso la sua vita in parallelo con la danza classica. Una dote naturale di ballerina con preparazione tecnica eccellente, essendo uno dei punti di riferimento della danza classica italiana.

Nel 1980 approda nel corpo di ballo Aterballetto diventando prima ballerina. Ha la possibilità di ballare a fianco di artisti internazionali come Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu.

Leggi anche: Roberta Morise, chi è la conduttrice?

L’esperienza la conduce a diventare insegnante nelle scuole di balletto italiane più importanti, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2002 è professoressa all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, considerata tra le più temibili ed esigenti che ci siano mai state.

La maestra Celentano ha partecipato a Pechino Express nel 2014, insieme al coreografo Corrado Giordani classificandosi settimi.

Instagram

Alessandra Celentano ha un profilo Instagram seguito da più di 495mila followers. La sua popolarità è in continuo aumento, soprattutto grazie al suo ruolo come insegnante di danza classica all’interno della scuola più famosa in Italia. Mostra ai suoi follower momenti di vita quotidiana, oltre che backstage di spettacoli e qualche chicca sulla sua vita.

Alessandra Celentano, vita privata e curiosità

La Celentano è stata sposata con il maestro di Karate e analista finanziario Angelo Trementozzi. I due sono stati sposati per sei anni, ma non è noto il motivo del divorzio.

Sembra che i due siano rimasti in ottimi rapporti e lei decanta sempre l’ex marito e il periodo in cui erano sposati. Tuttavia, la maestra è una donna molto riservata e non si hanno molte notizie sulla sua vita privata.

Tra le curiosità più interessanti evidenziamo:

  • Ha un bellissimo rapporto con la ballerina di danza classica Anbeta

  • Alessandra ama tantissimo gli animali e ha 4 cani. Di recente ha dichiarato di abitare insieme a sua sorella, che ha altri 4 cani

  • La professoressa è amante del calcio e tifa Inter

  • Nonostante sia considerata “di ghiaccio” ha ammesso di piangere spesso mentre guarda un film o ascolta una bella canzone

  • È solita discutere con gli allievi di Amici, seppur lei lo faccia per spronarli e farli crescere al fine che possano affrontare il mondo del lavoro nel miglior modo possibile.