Scott Clifton, chi è Liam Spencer di Beautiful? Vita privata, moglie e figli

scott-clifton-beautiful

Scott Clifton è conosciuto in Italia come il volto dell’amato Liam Forrester di Beautiful. Un ragazzo che ha saputo conquistare il grande pubblico della soap, sin dalle prime apparizioni. È uno dei protagonisti assoluti, facente parte della prestigiosa famiglia Spencer mentre si divide tra l’amore per Hope e quello di Steffy.

Nella sua vita privata, Scott è un altro genere di persona ed è molto lontano dal personaggio che interpreta. Scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata e alcune curiosità interessanti.

Chi è Scott Clifton?

Scott Clifton è nato il 31 ottobre 1984 a Los Angeles, sotto il segno dell’affascinate scorpione. La sua passione per la musica e la recitazione, lo hanno condotto ad una prima apparizione sullo schermo quando aveva 17 anni in Roswell. Quel suo primo ruolo lo ha portato a General Hospital dal 2003 al 2007: la popolarità arriva in un attimo e quel bel ragazzo inizia la sua carriera come promettente attore. Ma è Beautiful a consacrarlo, con il ruolo di Liam Spencer che cambia completamente la sua vita.

Clifton è un artista a tutto tondo, perché è anche cantautore, chitarrista e youtuber. Ha pubblicato alcuni LP e due album conquistando un’altra parte del pubblico con la sua voce e le sue parole.

Scott Clifton vita privata e moglie

Il giovane attore americano è nato e cresciuto a Los Angeles. Una vita ricca di interessi, tra lo studio come attore e quello da cantante. Il suo mondo a tutto tondo gli ha portato molto successo, soprattutto il ruolo come Liam Spencer attraverso la quale vive in un mondo parallelo.

Scotto è felicemente sposato con Nicole Lampson da oltre dieci anni. La coppia si è conosciuta all’Università e non hanno aspettato molto prima di andare a convivere. A maggio 2016 dal loro amore è nato il primo figlio – Ford Robert – che appare spesso tra gli scatti del profilo personale dell’attore.

La coppia ama molto gli animali e ha due gatti, cercando di fare il possibile per essere sempre in prima linea nel sostegno dei cuccioli abbandonati.

Liam Spencer di Beautiful, curiosità

Scott Clifton è stato chiamato ad interpretare un ragazzo dal temperamento completamente diverso dal suo. Questo – ha dichiarato – divertirlo moltissimo soprattutto perché si può cimentare con qualcosa di bello seppur complicato.

Scott interpreta Liam Spencer, fratello di Wyatt e figlio di Bill. La loro è una famiglia antagonista dei Forrester, anche se Liam legherà molto con loro per via del suo amore con Steffy e poi con Hope.

Leggi anche: Cesare Bocci, chi è il famoso attore?

L’attore ha più volte evidenziato di divertirsi moltissimo con altri protagonisti della soap americana, soprattutto con chi interpreta Wyatt. La loro è una grande famiglia allargata e passano tantissimo tempo insieme: ogni giorno va in onda una nuova puntata, tanto che il gruppo di protagonisti è spesso chiamato a girare di giorno e notte per tenere il ritmo delle puntate.

Scott è fiero del suo ruolo come Liam e del successo ottenuto, soprattutto perché è un personaggio ricco di sorprese. Nelle sue ultime interviste non ha spoilerato nulla, ma ha dichiarato che ci saranno dei colpi di scena inimmaginabili.