Raffaella Mennoia, chi è? Carriera, fidanzato, Uomini&Donne e curiosità

raffaella-mennoia-biografia

Raffella Mennoia, la bellissima autrice e responsabile di Redazione di Uomini & Donne (e non solo) è molto amata dal pubblico. Schietta, sincera e con un grande cuore scopriamo insieme chi è e quali sono state le evoluzioni della sua carriera.

Chi è Raffaella Mennoia?

Raffaella Mennoia nasce il 25 aprile 1974 a Roma, sotto il segno dell’intransigente Toro. Sin da piccola è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo, partecipando come opinionista e spettatrice alle prime puntate di Uomini & Donne.

I suoi interventi sono pertinenti e Maria De Filippi le chiede di lavorare all’interno della redazione, come autrice sino a diventare oggi la Responsabile di Redazione.

Raffaella diventa un vero e proprio punto di riferimento per i partecipanti del programma, oltre che per il pubblico a casa. Amata anche dai due opinionisti – Gianni Sperti e Tina Cipollari – si può definire come il braccio destro di Maria de Filippi. Dal 2007 al 2013 ha avuto una relazione con l’ex tronista e poi opinionista Jack Varone.

Lavoro e Carriera

La sua carriera è iniziata dopo una serie di interventi pertinenti all’interno del programma di Canale 5, di cui oggi è responsabile di Redazione. Agli inizi il programma era tipo talk show e l’autore Albero Silvestri la avvicina a fine puntata.

Leggi anche: Roberta Morise, chi è?

I due hanno una lunga chiacchierata su cinema e teatro, una sorta di colloquio informale e diretto per introdurla nel mondo di Mediaset. Raffaella diventa la postina di C’è posta per te per poi diventare una della autrici del programma. La sua carriera prende il volo e diventa uno dei punti di riferimento anche di Amici e Temptation Island.

Tra le sue partecipazioni non manca Distretto di Polizia e Carabinieri.

L’autrice ha scritto anche un libro intitolato Cupido Spostati, che riprende in qualche modo le varie vicende vissute dai protagonisti di Uomini & Donne. Ovviamente, non mancano degli spunti personali romanzati, anche se le storie dei protagonisti sono state di grande aiuto. Su Instagram ha scritto:

Sono così emozionata nel dirvi che uscirà un mio libro che vorrei già raccontarvi il finale..la storia che racconto è da una prospettiva particolare, la mia…quella del dietro le quinte di un programma televisivo dove si cerca l’Amore“

Gli amanti dei social possono seguire Raffaella Mennoia sul suo profilo Instagram, seguito da 754mila followers in continua crescita. Qui condivide tutto della sua vita, ma senza mai oltrepassare la linea della privacy.

Nel 2019 ha svelato ai suoi fan di aver subito un intervento chirurgico, senza dare alcun dettaglio, rassicurando tutti sul suo stato di salute. Raffaella è inoltre una grande amante degli animali e sostenitrice attiva di varie associazioni. Il suo amore a 4 zampe Saki Legio la segue ovunque e ha tantissimi fan!

La Mennoia è fidanzata?

Dopo la storia con Jack Varone, Raffaella ha incontrato Alessio Sakara. L’atleta e campione di arti marziali e anche il co-conduttore di “TU SI Quel Vales” insieme a Martin Castrogiovanni e Belén Rodriguez.

Curiosità su Raffaella Mennoia

Che cosa non sappiamo della Mennoia?

  • Nel 2019 ha affrontato un intervento chirurgico che si è risolto nel migliore dei modi

  • È Raffaella a scegliere i tronisti di Uomini & Donne