Opere d’arte, le NTF più desiderate e costose del mondo

opere-d-arte-piu-famose

Le opere d’arte NTF sono tra le più amate nel mondo, anche dai collezionisti che di norma amano solamente gli artisti del passato e non  le modernità un po’ particolari.

Scopriamo insieme quali sono le opere d’arte più desiderate e costose del mondo NTF?

Opere d’arte NFT più desiderate nel mondo

Prima di capire quali siano le opere d’arte NTF più desiderate nel mondo dai collezionatori (e non solo), sapete tutti di cosa stiamo parlando? Un NTF si riferisce ad un’opera digitale che ha un valore di mercato altissimo. La certificazione di proprietà si chiama Not Fungible Token e si presentano in video, immagini o tweet che catturano l’attenzione.

Tra le opere di questo tipo amate e desiderate dagli esperti nel mondo troviamo:

  • Everydays, Beeple

Opera d’arte particolare nel suo genere, con un collage digitale di 5000 immagini. L’americano Beeple ha realizzato questa opera digitale vendendola a 69,3 milioni di dollari. Chi ha acquistato questa meraviglia digitale del Crypto artista? Sembrerebbe essere entrato nella collezione primata del finanziatore e fondatore di Metapurse.

Leggi anche: Rum pregiatissimi, storia e quali collezionare

  • CryptoPunk

Sono tra i più costosi e si caratterizzano per essere una serie di immagini in pixel art dalla dimensione di 24×24. La vendita è stata per 16 milioni di dollari.

  • Hashmasks

Questa opera è stata realizzata da ben 70 artisti in forma completamente virtuale, realizzando oggi una delle più belle e costose al mondo. Rappresentano delle maschere colorate e molto particolari, ispirandosi ai graffiti dell’artista americano Jean Michel Basquiat. Le maschere sono state vendute per 16 milioni di dollari.

  • CryptoPunk #7804

Un personaggi di questa opera è l’omino verde acqua tra i più costosi di tutto il mondo. Quest’opera straordinaria è stata venduta nel marzo 2021 a 7,5milioni di dollari.

  • War Nymph di Grimes

Grimes è il nome dell’artista di origini canadesi che ha venduto le sue opere, ovviamente digitali, per 6 milioni di dollari. Questa in particolare è una serie di 10 video diffenti: il più caro ha preso ispirazione da una delle canzoni dell’artista.

  • Crossroads di Beeple

Nuovamente un’opera di Beeple, che ritorna a far parlare di se per una clip di 10 secondi che raggiunge i 6,6 milioni di dollari. Il contenuto? In realtà si tratta di Donald Trump enorme, ricoperto di scritte su tutto il corpo a seguito della sconfitta alle elezioni.

  • Tweet del fondatore di Twitter

Un twett è un’opera d’arte costosa? Sì ed è proprio il primo tweet lanciato dal fondatore Jack Dosey poi venduto all’asta a 2,9 milioni di dollari.

  • Genesis Estate di Axie Infinity

Si tratta di terreni digitali che sono all’interno delle opere NTF ad oggi più costose e desiderate di tutti i tempi. Sono state vendute a 1,5 milioni di dollari e si trovano nel gioco Axie Infinity.

  • Hairy

Bisogna immaginare una strata creatura blu e rosa, che balla sulle note di una famosa canzone. Il video è stato venduto a 900mila dollari ed è stato realizzato dal noto Steve Aoki.

  • Nyan Cat

Questo simpatico gatto ha il corpo a tramezzino che segue una scia arcobaleno. Inutile dire che l’idea sia piaciuta tantisimo, vendendola per 561 mila dollari. Chi l’ha realizzata? Chris Torres.