Gli piaci abbastanza? 4 consigli per scoprirlo

gli-piaci-abbastanza

Gli piaci abbastanza? Quante volte si frequenta un uomo che inventa mille scuse per non vederci, per poi far ricadere la colpa su tante piccole situazioni quasi inesistenti. Ci sono tantissimi film che riprendono questa classica scena e trama, che sembrano quasi portare tutte ad un unico epilogo: lasciarlo.

La verità è che non gli piaci abbastanza? Con questi 4 consigli potrai andare a fondo della questione.

Gli piaci abbastanza? Questi 4 consigli ti aiuteranno a capirlo

Gli piaci abbastanza o sei soltanto un diversivo quando gli amici non ci sono? Ecco, potrebbe essere paranoia da parte nostra oppure il classico sesto senso che porta solo ad un’unica direzione. Ci sono quattro consigli da parte degli esperti che possono aiutare a trovare le risposte a questa difficile domanda:

  • 1. Oggi non ho tempo

Nel momento in cui una persona dice di non avere tempo è perchè non vuole trovarlo. È normale che tutti quanti abbiano degli impegni, come lavoro – vita e università – ma se ti piace una persona trovi sempre il tempo per mandargli un messaggio o fare una telefonata. Ed è proprio questo il punto fondamentale, ovvero perchè non è in grado di ritagliarsi un minuto in tutta la giornata o – ancora peggio – durante la settimana? La verità è dura da assimilare, ma significa solo che non gli piaci abbastanza.

Leggi anche: Sognare l’ex fidanzato, cosa vuol dire?

  • 2. Non ti presenta agli amici

Nel momento in cui si ha un nuovo flirt e ci piace una persona, la prima cosa che si fa è presentare amici e persone care. Non solo per far entrare la persona nel proprio mondo, ma anche per avere l’opinione da parte degli amici che ci conoscono benissimo. Questa fase arriverà nel tempo ed è grave se non arriva: questo significa che non c’è bisogno di cercare delle risposte perchè sono già tutte quante davanti a noi (nel senso che proprio non gli piaci e non vuole farti conoscere i suoi amici).

  • 3. Esce sempre con gli amici

In una coppia, la libertà e il vedere i propri amici è normalissimo anche per il benessere della relazione. Allo stesso tempo, se il partner esce sempre con gli amici e non ci coinvolge significa che qualcosa sta andando storto. Il fatto di vedersi solamente quando gli amici non sono disponibili è un chiaro segno di ripiego, mancanza di interesse e utilizzo per i propri affari personali.

Non solo, ci sono persone che tendono ad uscire sempre in coppia soprattutto durante i primi tempi di una relazione. Se il partner non vuole stare da solo con te, significa che qualcosa nel meccanismo si è inceppato e che l’interesse nei confronti di una persona non c’è.

  • 4. Non usa il telefono ecco perché “sparisce”

In un’era tecnologica come questa attuale, trovare qualcuno che non usa il telefono è molto strano. Probabilmente il partner non è social e non ma inviare i messaggi, ma è strano che non trovi il tempo per inviare un messaggio o fare una chiamata. Se alla domanda diretta, la risposta è “scusa, ma non uso il telefono” è il momento di scappare.