Eleonora Cortini, chi è? Carriera, vita privata e Instagram

Eleonora-Cortini-biografia-

Avrai sicuramente già sentito parlare di Eleonora Cortini, una delle professoresse dell’Eredità più amate. Oltre a questo, negli anni ha saputo distinguersi anche come conduttrice radiofonica e televisiva. Si aggiunge a tutto questo una propensione naturale alla recitazione e molto altro ancora. Pronto a scoprire tutto su Eleonora Cortini e la sua vita privata?

Chi è Eleonora Cortini?

Eleonora Cortini è nata a Trieste il 14 gennaio 1992 sotto il segno del testardo Capricorno. Sin da piccola ha dimostrato di avere una passione per il mondo della televisione, per questo motivo ha iniziato sin da subito ad entrare in questo mondo. Le sue prime apparizioni sono state all’interno del circuito toscano e del digitale terrestre nel 2009 raggiungendo la vittoria nella rassegna “Il Futuro?“. Subito dopo è stata scelta per presentare la rassegna e altri tre eventi molto importanti in Toscana.

Leggi anche: Cristina Buccino biografia: sorelle, carriera e vita privata

È stata notata subito non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per il modo di fare e il suo carattere incisivo e particolare. Si è diplomata in Toscana, luogo di residenza dei genitori, presso il Liceo Scientifico a Borgo San Sepolcro. Subito dopo ha messo in pista la sua carriera, con la consapevolezza che sarebbe arrivata lontano.

Carriera di Eleonora Cortini

Dopo aver fatto i primi passi all’interno del mondo dello spettacolo, nel 2011 debutta al cinema. La pellicola “10 ragazze” l’ha vista come protagonista con la regia di Tessa Bernardi.

La svolta arriva sempre nel 2011 con la sua partecipazione a L’Eredità, diventando una delle professoresse più amate di sempre e confermata sino al 2017. Non solo, nel 2011 è stata vista anche ai Soliti Ignoti su Rai Uno sotto la conduzione del compianto Fabrizio Frizzi.

In questi anni ha realizzato diverse pubblicità, attività che continua a svolgere tutt’oggi. Nel 2014 ha partecipato a Tale e Quale Show fortemente voluta da Carlo Conti per interpretare Mel C delle Spice Girls.

Nel 2015 ha partecipato a Pechino Express insieme a Laura Forgia, formando la coppia inedita de “Le Professoresse”. In quell’anno l’ambientazione era il SudAmerica. Le due ragazze sono arrivate in finale e si sono aggiudicate il quarto posto.

Sempre nello stesso anno, la Cortini è entrata a far parte di Malizia e Passione, un cortometraggio di Dino Fedele presentato al Festival del Cinema di Salerno. Nel 2016 è nato A casa del Proff, con Laura Forgia, fondato da loro su ToTape dove hanno mostrato la loro vita di tutti i giorni come in un reality. L’esperienza è terminata lasciando spazio alla conduzione radiofonica e come inviata di Mezzogiorno in Famiglia.

Il suo profilo Instagram è seguito da più di 61 mila follower: Eleonora oggi è una influencer affermata oltre che un personal trainer di successo.

Vita privata della conduttrice

Non si hanno notizie in merito a possibili fidanzati di Eleonora. Lei stessa ci tiene molto a tenere la vita professionale lontana da quella privata. Seppur personaggio pubblico, come anticipato, mostra solamente tratti della sua vita quotidiana legati a viaggi e lavoro senza mai sbottonarsi in gossip personali.

Per ora è riuscita benissimo a dividere bene i due aspetti della vita, anche se i fan vorrebbero sapere qualcosa in più.