Cristina Buccino biografia: sorelle, carriera, curiosità e amori

cristina-buccino-biografia

Cristina Buccino, origini calabresi, è una delle influencer più famose in Italia. Insieme alle sue sorelle, soprannominate “Le Kardashan italiane”, forma un trio affiatato e degno di nota. Lasciata la TV dopo qualche esperienza, ora sui social la sua vita sembra aver preso una forma differente. Scopriamo insieme alcune curiosità su Cristina Buccino?

Fisico e curiosità

Cristina Buccino ha tutte le carte in regola per essere una delle donne italiane più belle. Come ha confessato  in più interviste, il suo fisico ha avuto un aiuto dal chirurgo ma è ovvio che la base ha fatto tutto il resto.

Tra le curiosità più interessanti, come accennato, lo splendido legame con le sue sorelle Donatella e Maria Teresa. Le tre sorelle hanno fondato una piccola realtà imprenditoriale la MCD (iniziali dei loro nomi) Beauty Life. È una linea di maschere per il viso e patch per gli occhi, ideali per ogni pelle e donna.

Leggi anche: Mercedesz Henger, chi è?

Cristina ha raccontato in varie interviste che è sempre stato il loro sogno creare una linea di bellezza, essendo loro in primis delle fan per la cura della pelle e del viso. Tuttavia, tre caratteri forti e determinati spesso si scontrano tra loro per poi ritrovare la giusta armonia per lavorare insieme.

La Buccino per mantenere il suo fisico statuario segue una alimentazione rigida e si allena in palestra, praticando crossfit e pugilato.

Carriera di Cristina Buccino

Dopo alcuni anni di studio, Cristina si trasferisce a Roma per studiare al Liceo Socio Psico Pedagogico. Cambia idea e decide di provare a svoltare con la carriera di modella e, complice la sua rara bellezza, viene subito notata e lanciata nello star system.

Dopo alcuni lavori come modella, nel 2006 viene presa in un programma con la conduzione di Pupo intitolato Tutto e per tutto. Poi affianca Gene Gnocchi su Rai due e partecia a Veline, perdendo su Federica Nargi. La svolta vera e propria arriva con l’Eredità di Carlo Conti e sarà una delle professoresse sexy più amate delle stagioni 2010/2012.

Nel 2015 diventa uno dei naufraghi de L’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi e poi ospite del Grand Hotel Chiambretti condotto proprio da Piero Chiambretti. L’esperienza all’Isola dei Famosi non è andata come desiderava, i mosquitos non le hanno dato tregua e ha avuto non pochi problemi di salute legati ad una reazione allergica.

Ci sono stati anche dei lati positivi, essendo comunque stata una esperienza incredibile che le ha permesso di superare ogni limite. La mancanza di cibo le ha portato una alterazione del metabolismo, riprendendosi solo dopo sette mesi dal suo ritorno

“Il reality mi ha insegnato tanto, per esempio a riflettere su ciò che abbiamo. Comunque è un’esperienza che non rifarei, avevo cicatrici e pelle rovinata”

Cristina Buccino ha lasciato il mondo della televisione e si dedica solamente alla carriera di influencer. Come ha più volte spiegato, preferisce un mondo parallelo dove può essere se stessa e dare informazioni veloci a chi lo desidera. Non nega che in TV ci siano molti programmi che le piacciono, ma la carriera da influencer le sta dando numerose soddisfazioni.