Mercedez Henger, chi è? Carriera, vita privata, Isola dei Famosi e curiosità

Mercedesz-Henger-biografia

Mercedesz Henger è una influencer, personaggio televisivo e attrice nonché figlia dell’ex attrice di film per adulti Eva Henger. Il rapporto con sua madre è particolare, l’abbiamo già vista sei anni fa all’Isola dei Famosi alla quale ha deciso di partecipare nuovamente come nuova concorrente.

Scopriamo tutto su Mercedesz Henger, dalla vita privata passando dalla carriera e curiosità?

Chi è Mercedesz Henger?

Mercedesz Hengerè nata il 18 agosto 1991 a Roma, sotto il segno del testardo Leone. Sua mamma è Eva Henger, celebre attrice di film a luci rosse. I suoi fratelli sono Riccardino e Jennifer, figlia dell’attuale marito di Eva – Massimiliano Caroletti.

Mercedesz è cresciuta a Roma dove ha frequentato la scuola internazionale San Giorgio. Subito dopo si è trasferita in Inghilterra e si è iscritta all’Università, per seguire la facoltà di Psicologia. Più di una volta, Mercedesz ha dichiarato di aver dovuto lasciare l’Italia per via del lavoro della mamma e delle continue prese in giro: il bullismo l’ha perseguitata fin da piccola, come dichiarato su Vanity Fair.

La fama di Mercedesz Henger è in continua ascesa, soprattutto per la sua bellezza e per gli scatti che posta su Instagram. Ha un seguito di più di 800mila followers in continuo aumento.

In molti si sono chiesti chi fosse il vero padre di Mercedesz Henger, ma non è mai stato rivelato. Negli anni scorsi è iniziata una indiscrezione che non fosse la figlia del compiano regista Riccardo Schicchi. Mercedesz lo ha confermato nel salotto di Barbara D’Urso, rivelando l’identità del suo padre biologico conosciuto quando aveva 17 anni.

Il compianto regista Riccardo Schicchi le ha fatto da padre, pur non essendo il padre biologico. L’intervista che ha rilasciato la mamma in merito al vero padre ha fatto infuriare la mamma Eva Henger: proprio lei ha sempre dichiarato che amici e familiari conoscessero la verità, chiedendo che fosse però mantenuto il segreto.

Lavoro e carriera di Mercedesz

Mercedesz Henger è una attrice, conduttrice, personaggio televisivo, influencer e opinionista. Ha debuttato nel mondo del cinema in un film di Martin Scorsese – Dance of New York – poi Bastardi e Torno a vivere da Solo con Jerry Calà. La vera svolta arriva nel 2015 con la sua partecipazione al reality Isola dei Famosi, dove ha dimostrato un carattere forte e tenace superando le prove più difficili. Ha deciso di tornare in Honduras nel 2022, partecipando all’edizione e rimettendosi in gioco all’interno di un gruppo oramai formato.

Leggi anche: Chi è Francesca Lodo? Vita privata, curiosità e carriera

In questi anni è stata ospite di tantissimi programmi come Verissimo, Domenica Live e Pomeriggio Cinque spesso con la madre Eva Henger e altre volte con il suo fidanzato Lucas Peracchi. La turbolenta relazione con Lucas è stata più volte oggetto di discussione nei programmi televisivi Mediaset.

Mercedesz Henger e Lucas Peracchi

Quella di Mercedesz e Lucas è stata una lunga e intensa storia d’amore. Lui ex tronista di Uomini e Donne, iniziano la loro relazione nel 2018 tra liti e rotture che si susseguivano in riconquiste. Sono anche andati a vivere insieme, ma solo per poco tempo perchè la loro relazione è poi terminata.

Attualmente la Henger è single.