Frasi prima comunione, le più belle da dedicare

frasi-prima-comunione

Le frasi Prima Comunione accompagnano il cammino attraverso un augurio, una speranza per arricchire anima e corpo. È sicuramente un giorno importante per molti ragazzi e famiglie di fede cattolica, per questo è necessario trovare le parole giuste e donare degli auguri speciali che verranno custoditi nel tempo.

Abbiamo selezionato alcune delle frasi per la prima comunione più famose da dedicare ed emozionare.

Frasi prima comunione: i pensieri di Madre Teresa

Madre Teresa è sicuramente un simbolo per moltissimi credenti. Ancora oggi le sue parole restano nel cuore e sono indicate per un evento di questo tipo. È proprio per questo che abbiamo selezionato alcune delle frasi prima comunione da dedicare ed emozionare per un giorno speciale:

“L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano”

“Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più”

“Gesù vieni nel mio cuore, prega con me, prega in me, perché io impari da te a pregare”

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi”

“La santità non è un lusso per pochi, ma un semplice dovere per ciascuno di noi”

“La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della vita”

“La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio”

“Mai viaggiare più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare.”

“Se non sai riconoscere Cristo nei poveri, non saprai riconoscerlo neppure nell’Eucaristia, perché un’unica fede illumina i due misteri”

“Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice”

Frasi Prima Comunione di Papa Francesco

Moltissime volte Papa Francesco ha dedicato delle bellissime frasi da dedicare ai più giovani, soprattutto in un momento così delicato come quello della prima comunione. Questa selezione di pensieri possono essere usate come dedica, come accompagnamento per un regalo speciale o anche come SMS se non si è vicini alla persona festeggiata:

“L’Eucaristia, sorgente di amore per la vita della Chiesa, è scuola di carità e di solidarietà. Chi si nutre del Pane di Cristo non può restare indifferente dinanzi a quanti non hanno pane quotidiano”

“Il gesto di Gesù compiuto nell’Ultima Cena è l’estremo ringraziamento al Padre per il suo amore, per la sua misericordia. “Ringraziamento” in greco si dice “eucaristia””

“L’Eucaristia costituisce il vertice dell’azione di salvezza di Dio”

“E’ l’Eucaristia, che Gesù ci lascia con uno scopo preciso: che noi possiamo diventare una sola cosa con Lui”

“E’ tanto importante andare a Messa la domenica. Andare a Messa non solo per pregare, ma per ricevere la Comunione, questo pane che è il corpo di Gesù Cristo che ci salva, ci perdona, ci unisce al Padre”

“L’Eucaristia è Gesù stesso che si dona interamente a noi”

“L’Eucaristia garantisce che al centro ci sia Cristo, e che sia il suo Spirito, lo Spirito Santo a muovere i nostri passi e le nostre iniziative di incontro e di comunione”

“L’incontro con Gesù nell’Eucaristia sarà fonte di speranza per il mondo se, trasformati per la potenza dello Spirito Santo ad immagine di colui che incontriamo, accoglieremo la missione di trasformare il mondo donando la pienezza di vita che noi stessi abbiamo ricevuto e sperimentato, portando speranza, perdono, guarigione e amore a quanti ne hanno bisogno”

“Nell’Eucaristia e negli altri sacramenti sperimentate l’intima vicinanza di Gesù, la dolcezza ed efficacia della sua presenza”

“Nell’Eucaristia Gesù non dona un pane, ma il pane di vita eterna, dona Sé stesso, offrendosi al Padre per amore nostro”

Leggi anche: Nozze d’oro le frasi più belle da dedicare