Chi è Anna Tatangelo? Carriera, figli, Gigi D’Alessio e vita privata

anna-tatangelo-biografia

Anna Tatangelo è una famosa cantante e conduttrice italiana, diventata famosa a seguito del suo primo esordio al Festival di Sanremo 2002 con il brano Doppiamente Fragili. Ha avuto una lunga storia d’amore con il cantautore italiano Gigi D’Alessio con la quale ha avuto un bellissimo bambino.

Scopriamo qualcosa in più su di lei?

Chi è Anna Tatangelo

Anna Tatangelo è nata nel 1987 a Sora, provincia di Frosinone sotto il segno dell’ambizioso Capricorno. I suoi genitori sono i noti produttori della ciambella sorana, un prodotto tipico di Sora famosa in tutto il mondo.

A 7 anni inizia la sua carriera partecipando ai concorsi canori, provinciali e regionali. Nel 2001, Anna ha 14 anni e la Rai la sceglie per il Girofestival. Propone il suo brano inedito e riceve il suo primo contratto discografico. A 15 anni vince il Festival di Sanremo nella categoria giovani. Una forte personalità e carisma, tanto che Pippo Baudo la vuole come co-conduttrice a Sanremo Top. Nel 2022 arriva il primo duetto con Gigi D’Alessio, con il famoso brano Un Nuovo Bacio.

Carriera di Anna Tatangelo

Una carriera molto ricca che inizia nel 2003 con il suo primo album e l’incontro con Gigi D’Alessio. Instaura successivamente un rapporto collaborativo con Video Italia e diventa la conduttrice della fascia pomeridiana.

Il brano scritto da D’Alessio Ragazza di Periferia diventa un inno per le giovanissime, presentato sul palco dell’Ariston. La carriera di Anna è in continua evoluzione e le sue canzoni diventano famossime.

Leggi anche: Chi è Alessandra Celentano, biografia della professoressa di Amici

Oltre alla musica, Anna Tatangelo diventa il giudice della quarta edizione di X Factor, per la categoria Donne 16/24. Prosegue con la sua carriera e la partecipazione per la sesta volta al Festival di Sanremo. Le collaborazioni con grandi artisti sono un pezzo in più del puzzle, tra loro Renato Zero e Mario Biondi.

Mondadori pubblica l’autobiografia che si intitola come il secondo album di successo Ragazza di Periferia. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2012 non passa inosservata: brava e bella, classificandosi al terzo posto.

Diventa membro della Giuria di Miss Italia insieme a Gigi D’Alessio, per poi condurre su Canale 5 Questi siamo Noi.

Continua la sua carriera musicale con collaborazioni di successo, come quella con i Modà, insieme alla conduzione televisiva. Recentemente era al fianco di Michelle Hunziker come giudice di All Together Now e poi come conduttrice del fortunato format Scene da un Matrimonio.

Vita privata

Anna Tatangelo ha avuto un bellissima storia d’amore con il cantautore Gigi D’Alessio. Era il 2019 quando Carmela Barbato – ex moglie di D’Alessio – racconta al settimanale Chi la relazione tra Gigi e Anna. Uno scandalo iniziale per via della differenza d’età, poi rivelatasi essere una storia molto importante che è durata oltre 15 anni. Nel 2010 nasce il loro Andrea, anche se purtroppo la loro relazione non ha continuato nel tempo come sperato.

Dopo aver ufficializzato la rottura definitiva da D’Alessio, ad Anna è stata attribuita una relazione con Livio Cori. I due non hanno mai confermato o smentito, seppur amici e collaboratori professionali.

Anna ha un account Instagram seguitissimo e vanta mezzo milione di follower, in continua crescita.