Acconciature per le bambine in estate: idee da personalizzare

Acconciature per le bambine in estate: idee da personalizzare

Le acconciature per le bambine in estate sono tantissime ed è solo necessario lasciare andare la fantasia. Per i capelli lunghi o corti ci sono tantissime idee da personalizzare che disciplinano anche i capelli ricci oppure lisci. Scopriamo insieme quali sono le acconciature per le bambine più belle da provare subito.

Acconciature per le bambine per una cerimonia

L’estate è il momento delle feste e delle cerimonie, per questo motivo le pettinature da bimba non smettono mai di stupirci. Si potrà realizzare il classico raccolto, ma con delle ciocche che vengono lasciate ai lati così da ottenere un look completamente naturale.

Se la scelta è di realizzare una acconciatura con i boccoli, perchè non fare un semiraccolto fissato dietro la testa grazie ad un fiocco? Oppure, ancora, le trecce laterali dietro la testa che renderanno l’aspetto delle bimbe ancora più brioso e sbarazzino.

Leggi anche: Caratteristiche segni zodiacali per bambini

Acconciatura per la bimba con trecce

Un classico senza tempo è l’acconciatura per bambina con le trecce, realizzata in mille modi differenti. Bellissima idea la treccia a lisca di pesce che impreziosisce tutta la forma con fermagli ed elastici ricchi di fiorellini. Per gli eventi più eleganti perchè non aggiungere un bel cerchietto sulla testa? Se si ha una buona manualità, il suggerimento è di realizzare le trecce che partono alte sulla cute con forme a cuore dando un tocco vivace con dei nastri colorati intrecciati.

Acconciature per la sera

Una sera d’estate in arrivo e poca fantasia? Le bambine saranno contente di poter sfoggiare delle acconciature gioiello in toni eleganti. Ottima idea lo chignon per bambina alto oppure basso, lasciandolo leggermente spettinato. Per chi desidera qualcosa di semplice, realizzate una piega mossa con il ferro e poi lasciate andare la fantasia con raso o pizzo inseriti tra le ciocche.

Acconciature per bambine semplici

Ci sono anche bambine che non amano le acconciature elaborate, per questo motivo sarà divertente rendere il loro look semplice ma comunque particolare. Via libera alle code laterali, Chignon spettinati e code half tra nastrini colorati e strass che illuminano la chioma. Non solo, adoreranno anche gli elastici e le forcine per un semiraccolto con trecce o spettinato con i capelli al vento.

Acconciatura per bambina elegante

Ci sono poi le bambine eleganti che amano acconciarsi come le ragazze adulte. Le acconciature bambina eleganti prevedono degli intrecci complessi, scegliendo delle pettinature completamente sciolte o semiraccolte con cui dare il tocco finale grazie agli accessori. Se la bambina ha i capelli lunghi, si potrà anche abbinare una coroncina bianca oppure delle rose incastonate per un look romantico.

Bambine capelli lisci acconciature

Il capello liscio si presta benissimo alla gamma di acconciature da provare. Con i nastri colorati si potrà anche pensare di rendere la pettinatura briosa e originale. Sì alla coda di cavallo alta con aggiunta di intrecci diagonali, oppure dei twist da fare con due ciocche e un elastico ricco di perle.

Bambina capelli ricci acconciature

Anche i capelli ricci delle bambine si prestano a look particolari, come le semi code oppure dei raccolti tra twist e trecce. In pochissime mosse si potrà realizzare una pettinatura per fermare i ricci ribelli con un fiore o una spilla gioiello.