Tatuaggi piccoli unisex: idee e significato

tatuaggi-piccoli

I tatuaggi piccoli sono scegli sempre per l’estetica e per il fatto che in pochi possono notarli. In realtà, in pochi sanno che rappresentano qualcosa di molto importante e onirico con contenuti spirituali molto forti. Altri ancora sono legati al coraggio oltre che all’amore e l’amicizia.

In tantissimi casi vengono scelti perché portano fortuna o in associazione con il proprio partner/migliore amico al fine di avere questo simbolo prezioso da tenere con sé per tutta la vita.

I tatuaggi piccoli unisex sono particolarmente affascinanti e non mancano di una storia antica alle spalle: nessuno di questi è privo di significato e chiunque può trovare il suo tra i tanti. Vediamo insieme qualche idea da copiare e personalizzare?

Tatuaggi piccoli, come sceglierli e significato

Il tatuaggio piccolo è dotato di una grandissima concettualità, storia e significato. Contrariamente a quanto si dovrebbe fare, questi vengono scelti oggi perché poco visibili e posizionati in punti della pelle che si possono nascondere con i vestiti.

Leggi anche: Old School Tattoo quali sono e significato

Tra i tanti che hanno passato i secoli e raccontano storie straordinarie, molti soggetti sono alla ricerca del classico portafortuna o di qualcosa che possa regalare un pochino di coraggio. Altri ancora si orienteranno verso un simbolo specifico oppure qualcosa in associazione ad un’altra persona. Possono essere animali, lettere, simboli antichi o frasi che identificano un mondo così grande e immenso che solo un tatuaggio può spiegare.

Tra i tattoo piccoli unisex ce ne sono tantissimi che si possono fare e personalizzare, ideali perché non identificano la persona ma uno stato d’animo o il proprio carattere. Questi possono essere i cuori, un’ancora, un mandala sino alla coccinella o il ferro di cavallo. Tra i più disegnati troviamo:

  • I mandala tattoo servono a creare una interconnessione profonda che collega gli esseri viventi alla Terra e all’Universo;
  • L’albero della vita è presente dal 7000 a.C. in tutte le culture e tutte le religioni. Questa cultura identifica la condizione umana e la sua famiglia, il legame che nasce con il proprio io più profondo e tutto ciò che di spirituale possa esistere. Molto spesso è usato anche monile, esattamente come la Mano di Fatima legata principalmente alla spiritualità cattolina. Stesso discorso per la Mano di Hopi legata ai poteri curativi degli sciamani;
  • Lord Ganesha è un tatuaggio per uomo e per donna legato all’induiscmo che rappresenta la forza che elimina ogni tipo di ostacolo. Dona amore, abbondanza e pace interiore. Esattamente come il tatuaggio Unalome di origine buddista rappresenta l’illuminazione identificando una spirale con la crescita e la nascita seguita dagli schemi ciclici di crescita fisica e spirituale;
  • Bellissimo e molto desiderato, Dyed è il piccolo tatuaggio che rimanda alla cultura egizia legato alla vita dopo la morte, simbolo di rinascina e raggiungimento di ogni tipo di obiettivo;
  • Circolo Enzo o Zen è un simbolo della natura spirituale e molto piccolo. Originario del buddismo viene spesso abbinato alla calligrafia giapponese indicando il cerchio della vita. È importante per imparare ad accettare tutto ciò che arriva dalla vita e attendere il sereno dopo la tempesta, vivendo in pace e serenità.