Sognare di essere incinta, che cosa vuol dire? Ecco le varie interpretazioni

sognare-di-essere-incinta

Sognare di essere incinta è un sogno molto comune nelle donne e ha un significato diverso da quello che ci si aspetta. In realtà è un contenitore di novità interessanti, che crescono e sono pronte ad uscire per cambiare totalmente la vita di una persona. Il desiderio di maternità non viene espresso con questo sogno, come dicono gli esperti.

Facciamo chiarezza? Ecco il significato del sogno e le possibili interpretazioni.

Sognare di essere incinta, cosa vuol dire?

I sogni non rappresentano una scienza esatta e come tale devono essere interpretati nella maniera corretta. Sono i dettagli a fare la differenza nei sogni, per questo motivo è doveroso concentrarsi sulla location – sensazione e anche quanto sia avanti la gravidanza.

Leggi anche: Sognare un treno, cosa significa? Interpretazione e numeri

Sognare di essere in gravidanza come accennato è un sogno molto comune, che cambia il suo significato a seconda dei dettagli e delle sensazioni che si provano al risveglio. Non è banalmente legato al desiderio di maternità, ma al raggiungimento di un obiettivo e di una novità che sta arrivando.

Leggi anche:

Si fa una correlazione tra maternità e nuova nascita, intesi come un nuovo traguardo o sogno che sta per concretizzarsi. La gravidanza non viene interpretata in senso concreto mai in senso lato, con il futuro che sta per bussare alle porte portando grandissime novità! Una attenzione particolare alla grandezza della pancia: più lo stato di gravidanza è avanzato e maggiore sarà l’obiettivo/cambio vita da toccare con mano.

Sognare una gravidanza, significati differenti

Sognare di essere incinta, come abbiamo visto, viene interpretato in maniera diversa se si visualizzano una serie di dettagli. Tra i tanti significati che può evidenziare troviamo anche:

  • Cambio completo di vita
  • Sperimentazione di qualcosa di nuovo, un trasferimento o una convivenza
  • Situazioni positive e appaganti.

Sognare una gravidanza non desiderata

Sognarsi incinta ma non esserne felici, al contrario, potrebbe avere una interpretazione differente da non sottovalutare. In questo momento ci si trova in una condizione di vita non positiva, un cambiamento è inaspettato e la realtà che si sta vivendo non è quella che si stava cercando.

In alcuni casi è legato al senso di colpa, alla ricerca della verità su una situazione che si trascina da tempo con l’inconscio che fa emergere paure e timori.

Sognare una sconosciuta in attesa di un bambino

Quando non è la protagonista del sogno ad essere incinta, ma una sconosciuta allora si deve identificare come un simbolo di speranza. Gli obiettivi da realizzare dipendono da un’altra persona, ma sono già visibili e palpabili. È un sogno molto positivo e deve essere vissuto nella maniera corretta.

Sognare la migliore amica incinta

Un bellissimo sogno pieno di positività e speranza. Questa gravidanza dell’amica deve essere tradotta come il raggiungimento di un sogno comune, qualcosa che si sperava da tempo e ora potrebbe concretizzarsi.

Un uomo sogna una donna incinta: è strano?

Se è un uomo a sognare una donna incinta, conosciuta o meno, l’interpretazione cambia totalmente. Il soggetto interessato potrebbe aver voglia di mettere su famiglia o desiderare che l’altra persona sia felice, raggiungendo il suo scopo nella vita.