Lorenzo Crespi, chi è? Carriera, vita privata e curiosità

lorenzo-crespi-biografia

Impossibile non conoscere Lorenzo Crespi, bellissimo attore italiano che ha fatto sognare milioni di donne con le sue interpretazioni. Una serie di vicende non positive lo hanno poi portato ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo, per via di un tipo di carattere non facile da gestire e battaglie in cui ha sempre creduto che hanno portato a scontri nel tempo.

Un uomo affascinante, bello e dal temperamento ribelle protagonista di una televisione anni novanta sino ai primi anni del 2000. Scopriamo insieme alcune curiosità sull’attore, sulla vita professionale e privata.

Chi è Lorenzo Crespi?

Il vero nome di Lorenzo Crespi è Vincenzo Leopizzi, nato a Messina –  Sicilia – il 13 agosto 1971 sotto il segno del combattivo Leone. Una volta compiuti 16 anni lascia la Sicilia per raggiungere Milano e svolgere tantissimi lavori, dal buttafuori sino al cameriere. Un modo come un altro per mantenersi e iniziare a muovere i primi passi nel mondo del cinema. È il 1995 quando debutta nel suo primo lungometraggio di Peppi Corsicato intitolato I Buchi Neri, con Manuela Arcuri. Tra i due nasce anche una intensa e romantica storia d’amore.

Leggi anche: Chi è Eleonora Cortini? Vita privata e curiosità

Subito dopo recita ne La Sindrome di Stendhal di Dario Argento, poi recita ne Il ritorno di Sandokan di Enzo Castellari. Nel 1997 la sua carriera prende vita e diventa il protagonista di Porzûs di Renzo Martinelli – ruolo che gli vale il Globo D’Oro stampa estera come miglior attore esordiente. Continua senza sosta la sua carriera di attore, con tantissimi riconoscimenti e premi. Dopo tantissime miniserie, arriva nel 2002 a Carabinieri nella parte indimenticabile di Tommaso Palermo. Purtroppo alcuni problemi interni lo costringono ad allontanarsi, per poi essere sostituito da Ettore Bassi.

Subito dopo diventa uno dei volti principali di Gente di Mare con la regia di Giulio Base. Nel 2007 inizia con Gente di Mare 2, ma litigi e scontri con la produzione lo costringono a lasciare ed essere sostituito da Fabio Fulco. Entra nel cast di Mogli a pezzi e poi Vita da Paparazzo firmato da Pingitore. Con Natalia Titova partecipa a Ballando con le Stelle 6, ma abbandona all’ottava serata per gli scontri con i giudici.

Dopo una parentesi a Domenica In, entra in scena nel salotto di Barbara D’Urso, ma le incomprensioni con la conduttrice lo portano a dire addio anche a questa esperienza. È successivamente apparso in Makari, durante la seconda stagione.

Vita privata e curiosità

Non si hanno notizie in merito alla vita privata di Lorenzo Crespi. L’attore non ama esporre la sua vita personale sui social e preferisce non divulgare alcuna informazione, seppur solo tramite post o foto.

Tra le curiosità che lo raccontano evidenziamo:

  • Tra gli amori che ha avuto, il bel Crespi si è innamorato di Luna Berlusconi con la quale ha intrapreso una storia d’amore intensa. Altri flirt – non smentiti e non confermati – sarebbero stati con Romina Power e Paola Perego;
  • Ha avuto dei problemi di salute gravi dovuti a complicazioni ai polmoni;
  • Gli è stato offerto per ben due volte di partecipare all’Isola dei Famosi ma l’attore ha preferito rinunciare;
  • Ha ancora dei conti in sospeso con alcuni personaggi televisivi.