Alessandra Pierelli, chi è? Lavoro, carriera, Costantino Vitagliano, Uomini&Donne

Alessandra Pierelli, chi è? Lavoro, carriera, Costantino Vitagliano, Uomini&Donne

Alessandra Pierelli viene ricordata per essere stata la “fidanzata d’Italia” partecipando come una delle primissime corteggiatrici nel programma Uomini e Donne, quando Costantino Vitagliano era tronista.

Loro due sono stati i protagonisti di uno dei percorsi più amati e seguiti dal pubblico, ancora oggi ricordati con moltissimo affetto. Alessandra è stata la scelta di Costantino e sono stati insieme per parecchio tempo, sino all’addio definitivo. Questa coppia è rimasta nel cuore della gente e spesso i loro nomi vengono associati.

Oggi la Pierelli pensa alla sua famiglia dopo essersi sposata nel 2011 con un giocatore di poker professionista. Per lui ha lasciato l’Italia e insieme a Federico Baldassari è andata a vivere a Montecarlo. Dal loro amore sono nati due splendidi bambini.

Leggi anche: Chi è Katia Pedrotti?

Tutto come nelle favole? Non proprio, perché purtroppo la nota Alessandra ha dovuto fare i conti con non pochi problemi di salute a seguito di un intervento di liposcultura andato male nel 2006. Una inversione da parte del destino che ha segnato la vita della Pierelli lasciandola in coma per un periodo e che proprio da quell’episodio ha deciso di non essere più protagonista di gossip e vita mondana.

Come rivelato nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Alessandra ha dovuto fare i conti con un altro problema di salute grave anche se non ha voluto svelare alcun dettaglio significativo. Il suo desiderio più grande sarebbe avere un terzo figlio, dopo Daniel nato nel 2011 e Liam nato nel 2013.

Curiosità su Alessandra Pierelli

Alessandra Pierelli è nata a Sezze – provincia di Latina – il 28 settembre 1979 sotto il segno dell’esteta Bilancia. È cresciuta a Sabaudia e ha iniziato a farsi voler bene dal pubblico dopo la sua apparizione a Uomini e Donne come corteggiatrice di Costantino Vitagliano.

Una scelta fortunata che l’ha portata a cambiare qualche aspetto della sua vita, decidendo di studiare per dedicarsi al teatro – la sua passione di sempre. Un buon curriculum non solo in teatro ma anche in televisione, recitando all’interno di Distretto di Polizia 5 e Carabinieri 5. In TV ha partecipato a molti programmi oltre ad essere stata una naufraga dell’Isola dei Famosi 4.

Oltre al cinema e al teatro, Alessandra ha scritto un libro uscito nel 2009 e intitolato “Adesso viene il bello”. Ha un canale YouTube intitolato IO e LEI, on con un seguito su Instagram di 252mila follower che ogni giorno seguono la sua vita e la sua carriera digitale e da influencer.

Vita privata a particolarità

Ci sono alcune cose che la Pierelli non ha mai raccontato e preferisce mantenere la privacy, soprattutto se riguarda la sua famiglia e i suoi bambini. Sui vari giornali di gossip si apprende che la Pierelli ha un bellissimo rapporto con i suoi genitori, sposati da più di 30 anni.

Sono poi note le sue relazioni avvenute con i calciatori Giancarlo Pantano e Guglielmo Stendardo. Poi nel 2011 ha sposato il giocatore professionista di Poker Francesco Baldassarri e dal loro amore sono nati Daniel e Liam.

Tra le varie curiosità che la riguardano, Alessandra ama viaggiare e gli animali oltre che tenersi in forma con le sessioni di pilates che posta regolarmente su Instagram.