Sognare serpenti, che cosa significa? Interpretazioni e numeri

sognare-serpenti

Sognare serpenti è abbastanza comune, spesso associandolo ad un risveglio traumatico e angosciante. Come per ogni sogno si deve essere in grado di comprendere quale sia la location, i colori e soprattutto le azioni che vengono fatte dal serpente in quel determinato momento.

Scopriamo insieme il significato di sognare serpenti e i numeri da giocare.

Cosa significa sognare serpenti?

Il serpente nel sogno può assumere differenti interpretazioni e modalità, infatti in un adulto si potrebbe rappresentare la sua ansia mentre in un adolescente la sua virilità.

Come per ogni tipo di sogno è necessario valutare tutti i dettagli e la sensazione provata in quel contesto. In psicologia il sogno di un serpente è legato principalmente alla sfera intima e desiderio fisico. Non è raro infatti che un uomo abbia desiderio di una donna, mentre una donna sogna un uomo virile al suo fianco.

Leggi anche: Sognare una persona morta, significato e numeri

Sono tutti messaggi che vengono lanciati dal proprio inconscio, proprio perché durante il giorno si tende a soffocarli o non considerarli. Ma non è tutto, in tantissimi casi potrebbe essere legato ad un fattore di invidia o sfiducia su alcune persone, con timore di malelingue che si insinuano senza alcuna paura.

Sognare serpenti che sibilano e guardano dritti negli occhi, significa l’aver a che fare con parenti malvagi e pronti a sferrare un attacco di diverso tipo. In ogni caso, quando il serpente appare in sogno è bene guardarsi intorno e capire chi sia la persona da tenere sotto controllo.

Anche il colore è importante, infatti:

  • Il serpente nero significa stare attenti a molti lati nascosti del carattere, che spingono per emergere ed essere esternati;

  • Il serpente rosso teme la passione, il mancato controllo dei sentimenti;

  • Il serpente verde è riflessivo e lancia un messaggio per cambiare quanto prima la propria vita;

  • Il serpente giallo è sinonimo di gelosia verso qualcosa o qualcuno, ricevuta o provata;

  • Il serpente bianco non ha una interpretazione definita, anche se sinonimo di purezza e gentilezza. Potrebbe rivelare il desiderio di una persona a voler far male, anche se in si mostra come una persona amica.

Interpretazioni del sogno con serpenti

Come accennato, si possono interpretare i sogni in diversa maniera soprattutto se si studiano i dettagli a disposizione:

  • Sognare serpenti tutti insieme significa che si sta vivendo un momento molto particolare della propria vita. Si percepisce confusione, voglia di cambiamento e indecisioni sulla propria vita personale e professionale;

  • Serpenti a groviglio in un luogo senza uscita mandano un messaggio chiaro e preciso: bisogna prendere subito le distanze da luoghi e persone che possono rovinare la propria vita;

  • Se il serpente striscia sul letto, in questo caso è il partner ad essere sotto accusa. Ci potrebbe essere una terza persona, problemi sotto il piano intimo o desideri che non si comunicano per timore;

  • Se i serpenti invadono tutta la casa è un chiaro segnale di doversi liberare dagli impulsi, frenati per troppo tempo. È ora di trovare il coraggio nell’affrontare determinate situazioni.

Sognare Serpenti i numeri associati

Sognare serpenti ha alcuni numeri associati secondo la psicologia e la smorfia napoletana:

  • Sognare un serpente è associato al numero 84

  • Sognare serpenti in casa è associato al numero 59.