Sognare una persona morta, significato e numeri

sognare-una-persona-morta

Sognare una persona morta è capitato a tutti almeno una volta nella vita. Le interpretazioni generali dei sogni possono essere tantissime, ma è sempre bene osservare tutti i dettagli che possono accompagnare questa visione onirica. Non sempre è un sogno destinato al nulla, perché ci possono essere dei messaggi lasciati in sospeso o un desiderio nascosto nel proprio inconscio.

Scopriamo insieme il vero significato di sognare una persona morta.

Sognare una persona morta che parla: il vero significato

È il classico morto che parla nel sogno, che capita a tutti nel corso della vita. È una visione ricorrente e al risveglio lascia sensazioni differenti, che possono essere interpretate in misure differenti.

Ma qual è il vero significato di un morto che parla nel sogno? Facciamo chiarezza sulle varie situazioni che si possono presentare:

  • Un morto che crede di essere vivo è una manifestazione che accade quando c’è una morte prematura, improvvisa e traumatica non ancora elaborata;

  • Un defunto potrebbe aver bisogno di aiuto quando appare nel sogno. Di solito capita a persone che possiedono una certa sensibilità e possono andare a fondo della questione. Ci sono dei messaggi da recapitare, un particolare che non ha avuto il tempo di mostrare e similari;

  • Il morto nel sogno parla per dire qualcosa che non è riuscito a comunicare in vita. O al contrario, la persona che sogna ha bisogno di passare ancora del tempo con il defunto per dirgli tutto quello che pensa.

Se capita di sognare una persona morta che mangia, si interpreta come la mancanza di tempo per il defunto di godere delle cose terrene. Quando il defunto cammina per la strada e appare malato, triste e confuso allora significa che c’è qualcosa di sospeso. Il subconscio non ha ancora elaborato la perdita della persona e necessita ancora di tempo per comprendere la realtà dei fatti.

Ci sono dei casi in cui il defunto balla o canta. Questo è un sogno molto positivo, significa infatti che la persona è andata via in pace e non ha alcun conto in sospeso da mettere a posto.

Sognare una persona defunta può rivelarsi in maniera differente, tra angoscia e messaggi che non sono mai stati comunicati. Moltissime volte si ha una bella sensazione, al risveglio, come se si fosse realmente passato del tempo con quella persona. Ci può essere un abbraccio, un bacio o anche dei messaggi senza senso da interpretare.

Sognare una persona morta che ha freddo

Ci sono dei casi in cui, nel sogno, la persona defunta dice di avere freddo. È una visione che si manifesta i primi giorni del lutto.

A contrario, quando passa del tempo, si potrebbe sognare il defunto che dice di avere caldo o di sudare. In ogni caso potrebbe essere una richiesta di aiuto o la voglia di aver vicino ancora la persona che si è persa.

Sognare persona morta, numeri del morto che parla

Quelli del morto che parla sono i numeri più giocati e osservati. Facciamo chiarezza:

  • Sognare una persona morta è associato al numero 2

  • Sognare il morto che parla è associato al numero 48

  • Sognare un defunto nel letto è associato al numero 14

  • Sognare un morto che cammina per strada viene associato al numero 40 o 31

  • Sognare di abbracciare un defunto è associato al numero 65.