I modelli Rolex più belli di tutti i tempi

Questi sono gli orologi Rolex più belli, ricercati e redditizi di tutti i tempri.

Explorer

Molto interessante è la storia di un modello Rolex come l’Explorer che nel corso degli anni è stato in grado di acquisire un’ottima quotazione sul mercato. La sua storia inizia con un lancio piuttosto deludente poiché in passato era tenuto poco in considerazione, senza riuscire a riscuotere il successo degli altri modelli. Infatti, i collezionisti e gli estimatori preferivano orientare il loro interesse su altri modelli considerati maggiormente validi per un investimento.

Tuttavia, questo inizio che ha riscosso solo un tiepido entusiasmo, ha fatto poi nel tempo la futura del cronografo. Infatti, tutto è improvvisamente cambiato nel momento in cui una ventina di anni fa si iniziava a fare fatica a trovare un modello come questo in giro. Infatti, lo scarso successo iniziale ha comportato la presenza di pochi modelli in circolazione che quindi sono diventati difficili da rintracciare. In altre parole, la sua rarità è diventata la sua fortuna poiché i collezionisti stavano impazzendo per trovare in giro un modello di Explorer che oggi ha ottime valutazioni nei centri dove comprare Rolex a Milano.

Day-date

Nel momento in cui trattiamo I modelli Rolex più belli e prestigiosi di tutti I tempi, è obbligatorio spendere qualche parola in più in merito al Day-date. Siamo davanti a un cronografo davvero prestigioso che è in grado di mantenere e accrescere il suo valore nel corso del tempo, motivo per cui questo è un oggetto per un investimento a lungo o anche medio termine. Si tratta di un orologio in grado di sottolineare immediatamente il fascino e l’eleganza di chi lo porta al polso. A renderlo tale che ci metto anche le sue prestazioni nettamente superiori alla media.

È stato uno dei primi orologi prestigiosi e di lusso a ad avere un doppio datario automatico in grado di indicare sia la data in cifre sia il giorno della settimana in lettere. Tra i più ambiti e ricercati all’interno di questo segmento di mercato ci sono quelli realizzati in metalli preziosi come oro giallo 18 carati che può valere più di 35.000 euro.

GMT Master

Quello che invece è un classico tra i modelli più prestigiosi della casa Svizzera è il GMT Master che si differenzia dagli altri per incorporare un alto potenziale di incremento del valore. È nato come un orologio cronografo da polso pensato per girare il mondo. Infatti, è dotato di una particolare funzione in grado di dare simultaneamente l’indicazione di due fusi orari.

All’inizio era stato pensato prettamente per i piloti della linea Panam che coprivano le rotte internazionale e da lì è diventato sinonimo di eleganza e raffinatezza. È un orologio dal design più aggressivo grazie a line robuste che oggi sul mercato può arrivare a valere intorno ai 15.000 €.

Datejust

Tra gli orologi Rolex più belli di tutti i tempi no non poteva mancare Datejust rappresenta la quintessenza del brand. È sicuramente un classico senza tempo caratterizzato da dimensioni contenute al fine di essere confortevole e leggero ma senza mai dimenticare l’eleganza. Sono queste le caratteristiche che hanno permesso al Datejust di conquistare i collezionisti ma anche semplici persone che vogliono al polso un orologio che sia pratico e, allo stesso tempo, raffinato.

Questo modello di Rolex ha un elevato potenziale sul mercato perché già i modelli risalenti agli anni 80 assicurano un ottimo prezzo di rivendita, nettamente maggiore rispetto a quello dell’acquisto. In altre parole, e presso i centri specializzati, viene valutato con valore sicuramente molto alti in grado di toccare cifre a 5 zeri.

Daytona

Non si poteva concludere l’elenco degli orologi Rolex che acquistano più valore nel corso del tempo senza spendere qualche parola per il modello Daytona. Infatti, questo cronografo si trova sempre all’interno della lista dei modelli più apprezzati e ricercati in assoluto. Tra i principali motivi cioè il fatto che Rolex ne produce solo pochi esemplari nel corso dell’anno, rendendolo quindi piuttosto raro e difficile da trovare.al giorno d’oggi chi desidera avere un Rolex Daytona nuovo, può ritrovarsi ad aspettare non poco tempo.i modelli retro e vintage diventano quindi perfetti per un investimento ad alto tasso di redditività.