Regali di Natale per un amico appassionato di cannabis: ecco i migliori

Regali di Natale per un amico appassionato di cannabis: ecco i migliori

Periodo di regali di Natale o, per essere precisi, di doni acquistati all’ultimo momento (ci si riduce così tutti gli anni). Per fortuna, esistono situazioni in cui, anche se si acquista il dono a ridosso del 25 dicembre, è più facile sceglierlo. Si tratta dei casi in cui si sa già che la persona a cui è destinato ha una determinata passione. Come muoversi, per esempio, nei casi in cui si ha un parente o un amico appassionato di cannabis? Si tratta di un mondo che, negli ultimi anni, è cambiato tantissimo, diventando il centro nevralgico di un business in crescita e dando lavoro, almeno nel nostro Paese, a decine di migliaia di persone. Come vedremo in questo piccolo elenco di consigli, l’universo della cannabis non riguarda solo il fumo.

Bong

Partiamo con i classici: nel momento in cui si ha a che fare con un amico appassionato di cannabis, gli accessori per fumatori hanno sempre il loro perché. Il bong è uno dei più popolari. Chi vuole presentare un dono in linea con i trend del momento, può prendere in considerazione i bong pieghevoli in plastica, apprezzati in quanto facili da pulire e comodi da portare con sé quando si viaggia.

Semi

La coltivazione casalinga della cannabis è un hobby a cui sempre più persone si approcciano. Nel momento in cui si ha a che fare con un amico che ha intenzione di iniziare questa avventura, si può optare per i semi autofiorenti femminizzati. Di cosa si tratta? Di sementi non fotoperiodiche, grazie alle quali è possibile apprezzare una fioritura rapida – parliamo di un lasso di tempo compreso tra le 7 e le 10 settimane – senza bisogno di investire tanto in illuminazione. Inoltre, essendo estremamente resistenti, sono ottimi per i principianti. Regalare semi autofiorenti è una buona idea anche nei casi in cui il destinatario ha poco spazio da dedicare alla coltivazione. Le piantine risultanti, infatti, raggiungono altezze contenute e possono essere gestite senza problemi anche su un balcone non grande.

Grinder

Gli appassionati di cannabis sanno bene che, molto spesso, gestire le infiorescenze può non essere il massimo dal punto di vista della praticità. Per sminuzzarle senza compromettere il loro profilo terpenico, si può ricorrere al grinder. Lo strumento per eccellenza per tagliare l’erba può essere di diversi materiali, dal legno, alla plastica, al metallo. Quando lo si chiama in causa, si inquadra un regalo fantastico per gli appassionati di cannabis.

Le opzioni in commercio come già detto sono numerose. Basta passarle in rassegna con un’idea chiara sul proprio budget e il gioco è fatto!

Prodotti cosmetici

Come accennato all’inizio dell’articolo, parlare di cannabis non vuol dire focalizzarsi solo sul mondo dei fumatori. Questa pianta, parte della storia e della cultura dell’uomo da tempo immemore, è caratterizzata da numerosi benefici che, negli ultimi anni, sono stati sfruttati tantissimo dall’industria cosmetica.

In questo caso, è necessario focalizzarsi soprattutto sul CBD, il fitocannabinoide più famoso dopo il THC. Conosciuto anche con il nome di cannabidiolo, si contraddistingue per importanti proprietà antinfiammatorie. Non a caso, viene spesso utilizzato per cosmetici anti acne. Il CBD, inoltre, si contraddistingue per una notevole efficacia antiossidante.

Quando ci si trova in crisi su cosa regalare a un amico o a un parente appassionato di cannabis, il cosmetico è sempre un’idea che vale la pena valutare.

Prodotti per animali

Forse non tutti sanno che la cannabis può essere somministrata anche ai nostri animali domestici, con preparati ovviamente diversi rispetto a quelli commercializzati per l’uomo. Ancora una volta si ha a che fare con i benefici del CBD. Non c’è che dire: si tratta di regali eccellenti per un amico con la passione per la cannabis e un amico a 4 zampe.