Espositori per esterno: come sono fatti, quando convengono e perché

Espositori per esterno: come sono fatti, quando convengono e perché

Ti capita spesso di partecipare a fiere, esposizioni ed eventi di settore che si tengono in location esterne e sei stanco di continuare a far realizzare roll up, bandiere pubblicitarie, striscioni che sistematicamente si rovinano e vanno sostituiti? Questi espositori per esterni su pgteam.eu potrebbero essere la soluzione che più fa al caso tuo e qui di seguito proveremo a capire meglio perché e cosa li differenzia da altre alternative simili.

Com’è fatto e come scegliere un espositore per esterno

Alla categoria espositori per esterni appartengono una serie di soluzioni – anche molto – diverse tra di loro come transenne pubblicitarie, totem, vele. Ad accomunarle sono soprattutto le dimensioni maggiori rispetto agli espositori per interni: non solo lo spazio che si ha disposizione nei luoghi all’aperto è in genere di più, infatti, ma è indispensabile assicurarsi una maggiore visibilità per il proprio messaggio pubblicitario. Poterlo stampare su una superficie più ampia è in questo senso un buon punto di partenza, il resto lo fa progettare graficamente il messaggio perché risulti il più difficile possibile da ignorare: immagini accattivanti, colori accesi, font perfettamente leggibili sono così gli ingredienti indispensabili per la buona resa di un espositore per esterno. Anche la tecnica di stampa può fare la differenza, ma chi realizza espositori per esterni è in genere in grado di garantire oggi una qualità fotografica anche per questo tipo di allestimenti e usa inchiostri resistenti che assicurano una buona durata anche in caso di esposizione ripetuta a vento, sole, pioggia e altri agenti atmosferici.

Ciò che ti troverai davvero a scegliere al momento di far realizzare degli espositori per esterno, insomma, sono quasi sempre materiali e strutture. Per risparmiare davvero – o, meglio, per ottimizzare la spesa in modo da non doverla ripetere più e più volte – la scelta migliore che potresti fare è far realizzare in PVC di alta qualità i tuoi espositori per esterno: questo materiale è infatti quello che meglio combina resa grafica, resistenza alle intemperie e durata nel tempo. Plastica e alluminio sono, invece, i materiali più frequentemente utilizzati per le strutture degli espositori da esterno: non arrugginiscono e si rovinano difficilmente e, cosa non meno importante, rendono gli espositori leggeri e facili da trasportare (per la loro stessa natura e per come in genere vengono impiegati, infatti, accade spesso di dover spostare da un posto all’altro gli espositori esterni e l’operazione non sarebbe né facile né confortevole se non fossero leggeri e maneggevoli abbastanza). Quando scegli la struttura del tuo espositore per esterno, però, fai attenzione a quanto rischia di soffrire il vento o gli urti involontari dei passanti: ci sono strutture, come le vele, più performanti in questo senso e altre, come i pannelli o i roll up per esterno, che rischiano di più di cadere se involontariamente spostati dal vento o da chi ci passa vicino. Tieni conto, comunque, che nella maggior parte dei casi è possibile zavorrare gli espositori per esterno grazie ad apposite basi che si possono riempire di acqua o di sabbia.