Quali sono le migliori automobili da acquistare: le Mercedes usate

Quali sono le migliori automobili da acquistare: le Mercedes usate

L’acquisto di un’automobile di seconda mano prevede notevoli vantaggi. Non solo il prezzo è più basso, ma generalmente è anche subito disponibile, in molti casi è ancora sotto garanzia, è praticamente nuova e molto altro ancora. Sul mercato ci sono tantissimi modelli, ma il brand a cui non si può resistere è Mercedes. Ora vi spieghiamo il perché.

I vantaggi di acquistare auto Mercedes usate

Mercedes è un marchio tedesco che da anni è anche sinonimo di garanzia. Un colosso del settore che nel corso del tempo è riuscito a creare un mercato dell’usato molto interessante.

Le Mercedes usate, infatti, sono una certezza e per questo abbiamo deciso di fare insieme a voi una panoramica sui modelli disponibili.

Come tutti sapete, il mondo sta cambiando e si va sempre più verso la sostenibilità. Partendo da questo principio, una delle scelte migliori che potete fare è l’acquisto di una Mercedes elettrica usata. Il marchio tedesco in questo ha fatto un lavoro magistrale: veicoli che rappresentano un nuovo lusso fatto di nuove tecnologie e di soluzioni digitali e sostenibili con una forte attenzione al “green charging” grazie agli oltre 175.000 punti di ricarica europei con energia proveniente da fonti energetiche rinnovabili.

Parliamo perciò di automobili che hanno un vantaggio ecologico in termini di emissioni e che propongono anche una serie di nuovi comfort.

Molto interessante anche Mercedes EQA, nuovo SUV 100% elettrico che garantisce un’alta efficienza della motorizzazione elettrica EQ Power. Poi ancora Mercedes EQE che offre un’autonomia fino a 660 km, passando dal 10% all’80% di batteria in soli 32 minuti, grazie alla ricarica rapida.

Ma tra le auto usate Mercedes c’è anche un’evergreen: la mitica Classe A, un’automobile che sfoggia un design sportivo ed elegante e che, allo stesso tempo, possiede una tecnologia sofisticata. Perfetta per la vita di tutti i giorni, spicca per i suoi motori brillanti per efficienza da un lato ed erogazione di potenza dall’altro. Senza dimenticare che attualmente le autovetture sono mild hybrid, equipaggiate di generatore di avviamento elettrico integrato con sistema di bordo a 48 V, che supporta con un aumento di accelerazione di 10 kW e aumenta notevolmente l’efficienza.

Non da meno è una Mercedes GLC usata, un SUV che si rivela ideale per le famiglie grazie alle sue grandi dimensioni e l’incredibile comfort di cui è dotata. In questo caso avrete un’ampia scelta di motorizzazioni disponibili: dalle versioni diesel e benzina, fino ai più recenti modelli ibridi. Non mancano di certo di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida avanzati, fino ai più moderni dispositivi “intelligenti”.

Dove acquistare le migliori Mercedes usate

Abbiamo capito che acquistare auto usate Mercedes è una vera garanzia, ma per far sì che diventi un affare è necessario rivolgersi al giusto rivenditore.

Comprare un’auto di seconda mano da loro, infatti, permette di avere una garanzia ufficiale Mercedes-Benz Certified che assicura qualità e affidabilità delle vetture che sono praticamente  sempre in pronta consegna, assistenza h24, la possibilità di riscattare l’auto e molto altro ancora.

Ma non solo, perché a disposizione ci sono anche diverse opzioni di finanziamento:

  • formule leasing;
  • noleggio a lungo termine;
  • acquisto a rate.