Carla Bruni, chi è la top model italiana? Figli, marito e carriera

carla-bruni-biografia

Carla Bruni è una delle top model che ha scritto la storia delle passerelle dagli anni novanta a seguire. Una donna eterea, bellissima, raffinata e con un talento a 360° riconosciuto a livello mondiale. Oggi ha più di 50 anni, impegnata con la musica e con il ritorno sulle passerelle. Scopriamo insieme qualcosa in più su Carla Bruni?

Chi è Carla Bruni

Carla Gilberta Bruni Tedeschi è nata a Torino nel 1967, sorella della nota Valeria Bruni Tedeschi e figlia di Alberto Bruni Tedeschi e Marisa Borini – anche loro nel mondo dello spettacolo. Da bambina lascia l’Italia e si trasferisce a Parigi per studiare in scuole svizzere private, mentre subito dopo inizia con gli studi di architettura. A 19 anni lascia l’Unversità e inizia la sua fortunata carriera di modella.

Leggi anche: Chi è Alessandra Pierelli?

Quando ha 28 anni scopre, dopo la morte del padre, di non essere sua figlia. In realtà è figlia dell’imprenditore Maurizio Remmert con la quale la madre ha avuto una relazione, quando lei aveva 32 anni e lui 19.

Professione e carriera in ascesa

Nel 1987 entra nel magico mondo della moda e non ne esce più. Il suo primo indimenticabile lavoro era per una pubblicità dei jeans Guess per poi iniziare a sfilare per soli grandi nomi: Dior, Chanel, Yves Saint-Laurent, Paco Rabanne, Karl Lagerfeld, Prada e Versace e molti altri ancora. La vogliono tutti e li rappresenta una delle top model più amate del momento.

Scende dall’Olimpo nel 2000 per poi tornare a sfilare nel 2017, come da volere di Versace per il tributo a Gianni a 20 anni dalla tragica morte. Accanto a lei le altre top model di fama internazionale Christy Turlington, Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Cindy Crawford.

Carla Bruni e la carriera da cantante

Dopo aver avuto il suo primo figlio (oggi anche lui un modello affermato e richiesto) lascia il mondo della moda e si butta nella musica. Nel 2022 realizza il suo primo album, seguito nel 2007 dal secondo e poi dal terzo nel 2008.

La sua carriera nel mondo della musica non si ferma, continuando nel 2013 sino al 2017. Indimenticabile nel 2020 il duetto con la sorella Valeria nel brano Voglio l’amore. Un talento che ha seguito non pochi riconoscimenti , tra cui artista femminile dell’anno.

Figli, marito e vita privata

Carla Bruni ha avuto non poche relazioni, sin da giovane. Eric Clapton la incontra dopo la rottura con Lory Del Santo. Una storia di due anni per poi interrompersi a causa di Mick Jagger. Carla inizia poi a frequentare il giornalista Jean-Paul Enthoven per poi innamorarsi del figlio, che la lascia la moglie per lei. I due nel 2001 hanno un figlio Aurélien Enthoven che ha iniziato la sua carriera come modello e regista.

Nel 2007 incontra il suo attuale marito, l’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy. I due si sposano nel 2008 e dal loro amore nasce – nel 2011 – la piccola Giulia. Il loro legame è stabile e il loro incontro è stato sigillato da un colpo di fulmine, tanto da portarli al matrimonio in pochissimo tempo. Bruni è sempre al suo fianco, non solo durante il periodo della presidenza ma anche dopo. 

Carla e il marito sono legatissimi e non c’è nulla che divide, anche quando i giornalisti o il mondo della politica ci provano.