Food blogger italiane, chi sono le più amate?

food-blogger-italiane

Ci sono delle food blogger italiane che non hanno bisogno di presentazioni, tra le più amate e seguite del web. Un trend topic su Google che oramai ha preso piede, perché loro non sono ispirano ma insegnano come realizzare dei piatti golosi della tradizione o rivisitazioni incredibilmente buone.

Sono chef pluripremiate, alcune solo appassionate e alte sono professioniste del settore che mettono a disposizione il loro sapere agli utenti. Non si parla solo di bontà dei piatti, ma anche di una presentazione di altissimo livello anche per la vista.

Scopriamo insieme quali sono le migliori food blogger italiane secondo gli utenti del web?

Le migliori food blogger italiane

Le food blogger italiane ispirano e rendono ogni piatto sempre più buono oltre che alla portata di tutti. Ci fanno sognare e insegnano come realizzare qualcosa senza fatica, con un impiattamento da ristorante stellato.

Leggi anche: Quali sono i benefici della frutta secca?

Di seguito le food blogger italiane più amate dagli utenti:

Chiara Maci

Sicuramente la food blogger italiana più conosciuta, soprattutto a seguito della sua partecipazione come giudice a Cuochi e Fiamme oltre che altri programmi televisivi per la quale è protagonista. Il suo blog Sorelle in Pentola è sicuramente uno dei contenitori di food più letti.

MISYA

Tra le prime food blogger del web, questo blog è un vero contenitore di ricette che si differenziano per livello di difficoltà pronte per salvare ogni tipo di pranzo o cena. Ogni giorno è visitato da milioni di utenti, con 400.000 fan solo su Facebook.

Simonetta Cherubini

Simona’s Kitchen è il suo seguitissimo blog, un posto dove lei si sfoga e rende la sua creatività unica alla portata di tutti. I piatti tradizionali vengono rivisitati in chiave moderna, con un uso attento degli ingredienti di alta qualità oltre che i prodotti artigianali.

Alessia Bianchi

Le dolcezze di Nonna Papera non è solo un blog di ricette, ma un contenitore di approfondimenti e suggerimenti sul meraviglioso mondo del vino e del cibo. Alessia Bianchi è una vera appassionata dell’enogastronomia e lo si nota dall’attenzione e la cura del suo blog.

Paola Sucato

Social Media Manager e Consulente Marketing ha collaborato per tantissimi anni con Donna Moderna. Il suo blog è particolarmente interessante, con una condivisione continua di ricette e aggiornamenti sul mondo del food.

Benedetta Rossi

È la Food blogger italiana con il maggior engagement  con 9 milioni di interazioni e 5,6 milioni di follower totali. Il suo blog Benedetta “Fatto in casa da Benedetta” è seguitissimo così come i suoi programmi televisivi. Genuina e semplice, una vicina di casa che ha sempre il consiglio giusto ad ogni pasto e l’ingrediente perfetto da non sprecare. La sua passione? I dolci homemade.

Valeria Ciccotti

Lei è meglio conosciuta come Vale Cucina e Fantasia, con la pubblicazione di oltre 4000 post nei suoi social, con una raccolta di 1 milione di interazioni totali da far girare la testa. Insomma, per chi cerca consigli veri su ricette e ingredienti, Valeria è una vera esperta.

Sonia Peronaci

La fondatrice del sito Giallo Zafferano ha insegnato a cucinare a milioni di persone. Sonia oggi ha aperto un blog tutto suo dove illustra le sue tantissime ricette e la passione per la cucina. Impossibile non conoscerla e non amarla!