Animali con la N, quali sono? Tutto quello che dovete sapere

animali-con-la-n

Siete sicuri di conoscere tutti gli animali che iniziano con la N? Abbiamo preparato una piccola selezione che vi aiuterà a soddisfare la curiosità! Siete pronti a conoscerli da vicino: ecco tutto quello che bisogna sapere.

Quali sono gli animali che iniziano con la N

Gli animali che iniziano con la N non sono molti e in questa selezione potrete trovarne alcuni molto curiosi. Scopriamoli insieme!

Nandu

È similare ad uno struzzo ed è un grande uccello, appartenente alla medesima famiglia degli Sruzioniformi. La sua altezza raggiunge il metro e mezzo, con un peso massimo di 25Kg. Il suo habitat naturale è il Sud del Brasile, nelle prateria e in Patagonia.

È ad oggi il più grande uccello dell’America meridionale anche se non è in grado di volare. Il Nandu ha dei piedi enormi, con due dita che gli servono per scavare a fondo il terreno in cerca di cibo. È un grande viaggiatore e corre a velocità elevata per raggiungere i luoghi di interesse.

Narvalo

Il narvalo è un cetaceo molto affascinante che vive nel mare del Circolo Polare Artico. Appartiene alla famiglia dei Monodontidi e la sua caratteristica particolare è avere un dente a vite, che raggiunge la lunghezza di 5 metri. Il Narvalo predilige vivere in gruppo e spostarsi lungo le baie in estate, risalendo direttamente i fiumi. Il suo nutrimento principale è molluschi, cefalopodi, crostacei e seppia. È un animale furbo e intelligente, da non confondere con i pesci: abitano nel mare ma sono anche loro dei mammiferi.

Nibbio

Un uccello rapace molto bello, diffuso anche in Italia che trova il suo habitat naturale in Europa centrale – Africa nord orientale e Asia occidentale. Ha una lunghezza che raggiunge i 60 cm e una apertura alare che raggiunge i 160cm. Il piumaggio è ricco di nuance cromatiche e il suo nutrimento è di carogne, pesci e piccoli mammiferi.

Nasello

Noto come pesce dalle ottime caratteristiche alimentari, purtroppo è un animale che viene considerato solo a questo scopo. Tuttavia, le sue caratteristiche sono molto interessanti: pesce di acqua salata che vive nel Mar Mediterraneo e Mar Nero.

Il suo corpo è slanciato e si nutre in prevalenza di piccoli crostacei, raggiungendo i 130 cm di lunghezza e oltre i 15Kg di peso.

Nono

È un pesce che si trova nell’area Mediterranea, soprattutto in acque dolci e molto poco in mare. È un animale di piccole dimensioni, con una dieta utile per contrastare la prolificazione degli insetti (mangia larve e zanzare).

Native American Indian Dog

Razza di cane molto bella, con pelo corto e sotto pelo folto che lo protegge dalle intemperie. Intelligente, furbo e sempre pronto a giocare con il suo conduttore umano affezionandosi a tutti i membri della famiglia.

Nebelung

Gatto domestico originario degli Stati Uniti, presenta un corpo bilanciato e molto lungo con pelo fitto. È un felino molto vivace e un comunicatore attento, dalla facile gestione se trattato nel migliore dei modi.

Natrice

Serpente europeo non velenoso, lo si riconosce per il suo colore marrone o verde scuro con un brillante collare giallo. Il suo nutrimento principale sono i mammiferi, pesci e anfibi.